Italo americano perchè la storia del brand nasce proprio in Italia, a Sant'Agata di Puglia un paesino in provincia di Foggia grazie a Francesco Azzarito, figlio di un calzolaio che decise di emigrare in America per produrre calzature alla moda inseguendo il sogno americano!
Il socio di Azzarito Terry Stillman, anche lui co-fondatore e amministratore delegato della Telic spiega: "Come Frank, anch'io ho vissuto e lavorato in Europa, come un immigrato americano, e sono tornato in America per l'opportunità di realizzare questo sogno. La Telic ha sede a Boise, Idaho, e i sandali sono realizzati in un'azienda a conduzione familiare stabilimento di Buford, Georgia, l'ultima nel suo genere negli Stati Uniti che può produrre questo tipo di calzature. Di conseguenza, siamo stati in grado di ridurre la nostra impronta emissiva, affinare il nostro metodo "just-in-time", accelerare il nostro tempo di reazione al mercato e diventare parte dell'industria americana di supporto e del recupero dei posti di lavoro americani".
Ecco i modelli di ciabatte realizzate dalla Telic, una ciabatta classica, degli infradito ed una ciabatta fasciata!
LA TECNOLOGIA TELIC
Il materiale di cui sono costituite queste ciabattine reagisce col calore corporeo e si adatta alla forma del piede per un corretto appoggio plantare ed un supporto alla spina dorsale; la suola è leggermente curvata per favorire la giusta postura e non appesantire gambe e articolazioni.
Tutto ciò grazie ad una miscela di elasto-polimeri che camminando ci danno la sensazione di un rimbalzo e di una morbidezza senza eguali; inoltre sono riciclabili, antibatteriche, non porose e possono essere lavate direttamente in lavatrice!
Sono perfette per gli sport acquatici, dato che il piede non slitta nella ciabatta, ma anche per camminare, per concederci lunghe passeggiate.
Io ho ricevuto il modello Z-STRAP un sandalo fasciato sul davanti a formare una Z nel colore DEEP-OCEAN!
Ed eccole indossate, sono comodissime, abbracciano il piede e ti coccolano durante la camminata; semplicemente uniche!!
Ma che carini questi sandali, a vederli in foto sembrano molto comodi!! li voglio anche io, magari rossi.. ^_^
RispondiEliminaDall'America arrivano sempre delle grandi novità, grazie per la segnalazione!
RispondiEliminama che carini indossati, sembrano molto confortevoli...
RispondiEliminaChe carine che sono queste ciabatte Telic , sembrano veramente molto comode e le propongono in tanti colori, sarei curiosa di provare quelle a infradito :)!!
RispondiEliminache carini questi sandali
RispondiEliminamolto carini mi piacerebbe averli di diversi colori!!!! Vado subito ad approfondire!!!
RispondiEliminaQueste pantofole in gomma americane Telic, sono davvero eccezionali si possono trovare in molti colori, comodi,pratici e sono l'ideale per questa estate!
RispondiEliminaio che vado a nuoto, ne ho bisogno proprio. Sembrano davvero ottime. do un'occhiata al sito.
RispondiEliminacarinissimi..perfetti per l'estate per il mare e la piscina...mi piacciono tanto quelli fucsia
RispondiEliminache bei sandali colorati, proprio ideali per la stagione estiva, non conoscevo telic footwear, vado a visitare il sito, grazie per le informazioni
RispondiEliminanon conoscevo i sandali Telic, mi piace molto il modello nero Slide da uomo, lo indosserei volentieri per questa estate, molto carini anche i sandali che hai scelto tu, c'è una bella scelta a quanto vedo, ottima la tua segnalazione
RispondiEliminaStrepitosi! Dal design fantastico devono essere assolutamente pratici! Un brand per me nuovo ma ammetto che un bel paio di flip flop fucsia per quest'estate non me le leva nessuno!
RispondiEliminaDesign curato e gradevole nella sua semplicità. Belle... chissà che comfort!
RispondiEliminaA vederli così sembrano davvero comodissimi! perfetti per stare in casa ma anche per andare in spiaggia!
RispondiEliminaHello!! sicuramente sono anche comodi oltre che di bell'aspetto :D
RispondiEliminaQuesta marca non la conoscevo ma sono certa che queste ciabattine sono davvero molto comode!
RispondiElimina