Quasi quotidianamente, molti di noi si ritrovano a dover pagare con la carta bancomat o carta di credito in assenza di denaro contante al momento dei nostri acquisti, niente di strano; porgi la carta, inserisci il pin, ricevi lo scontrino e vai via.
Vodafone ha lanciato alcuni mesi fa il servizio Vodafone Pay, il primo servizio in Italia che permette di pagare in modo veloce, semplice e sicuro con lo smartphone abbinando tutte le carte di credito.
Vi basterà scaricare l’app Vodafone Wallet, QUI potete verificare se il vostro smartphone è abilitato al servizio subito dopo vi sarà possibile collegare una o più carte Master Card ed usufruire di un servizio più che sicuro.
Pagare con Vodafone Pay è semplice. Basta avvicinare il telefono, anche da scarico, al POS contactless e, senza doverlo sbloccare o aprire l’applicazione, l’acquisto viene completato. Solo nel caso in cui il pagamento supera la cifra di 25 Euro per autorizzare l’operazione è necessario digitare sul POS il PIN personale scelto al momento di attivazione della carta, come accade con le carte contactless. In ogni caso, è possibile impostare tramite l'app che anche gli acquisti inferiori ai 25 euro necessitino del PIN per completare il pagamento.
Al servizio Vodafone Pay vengono applicati gli stessi requisiti di sicurezza già previsti per carte contactless: per pagamenti superiori ai 25€ è necessario inserire sul POS un PIN per autorizzare la transazione. Quando aggiungi una carta a Vodafone Pay, quindi, ti sarà richiesto di impostare un nuovo PIN per i tuoi pagamenti con lo smartphone. Puoi scegliere di utilizzare lo stesso PIN della tua carta, oppure di crearne uno diverso che ricordi più facilmente.
Finalmente il nostro shopping sarà più sicuro e veloce!
Da un caffè con gli amici al nuovo paio di scarpe, da una cena con la nostra metà al prossimo viaggio; basterà avvicinare lo smartphone al Pos e in pochi secondi la transazione sarà avvenuta!
Basterà uscire solo con il proprio smartphone per fare shopping, senza portafogli, borse col timore di essere derubati!
I vantaggi sono davvero tanti e da non sottovalutare
- Pratico perché hai tutte le tue carte Master Card in un’unica app, sicura e veloce
- I tuoi dati sono al sicuro perché non dovrai più aprire il portafogli in pubblico e mostrare i dati della tua carta al negoziante per effettuare il pagamento
- Le tue spese sempre sotto controllo: quando fai un acquisto ricevi immediatamente una notifica dall’app Vodafone Wallet che ti comunica il buon esito dell’operazione
- La sicurezza della SIM perché le informazioni delle tue carte di pagamento sono custodite all'interno della SIM NFC, per garantirti il massimo della sicurezza
- Sicuro, anche in caso di furti perché puoi bloccare il servizio con una chiamata al Servizio Clienti e continuare a usare senza rischi le carte fisiche
- Comodo perché paghi semplicemente avvicinando lo smartphone al POS senza nemmeno cercare l’app.
- Puoi usarlo sempre, anche quando ti si scarica lo smartphone, grazie alla SIM NFC