Tantissime le proposte, per tutti i gusti, tra cui diverse varietà di olive, sottolii e sottaceti per arricchire uno snack con fantasia o per preparare pasti più completi, con la garanzia di materie prime scelte.
Le Squisivoglie vanta una profonda conoscenza delle materie prime, frutto - è proprio il caso di dirlo - di quasi 40 anni d’esperienza nel campo della selezione e conservazione dei prodotti della terra, nella migliore tradizione, tutta italiana, della qualità in tavola. Una selezione accurata e l’approfondita conoscenza delle tecniche di trasformazione e lavorazione permettono così a Le Squisivoglie un miglioramento continuo delle ricette e degli abbinamenti proposti, per rispettare elevati standard qualitativi e garantire alimenti semplici ma ricchi e gustosi.
Ringrazio l'azienda per la selezione di prodotti ricevuti, uno più buono dell'altro con cui preparerò golosi piatti da leccarsi i baffi!!
Nel dettaglio
- Olive nere piccanti
- Olive verdi piccanti
- Olive nere kalamata in salamoia
- Pomodori secchi
- Patè di pomodori secchi
- Patè di olive nere
Ed ora mani in pastaa!!
Prepareremo delle girelline integrali farcite con patè di olive nere e pancetta!!
Ingredienti:
500 gr di farine integrale Molino Ronci
15 gr di lievito di birra
210 gr di acqua tiepida
10 ml di olio
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di zucchero
Patè di olive nere Squisivoglie
pancetta
Preparazione:
Iniziamo a preparare l'impasto, mettendo la farina nella planetaria e sciogliendo il lievito nell'acqua calda; aggiungiamo l'olio, il sale e lo zucchero e formiamo una palla liscia che dovrà lievitare.
quindi spalmiamo il patè e la pancetta e arrotoliamo il tutto, tagliandolo a fettine di 2 cm circa
Ora lasciamo lievitare di nuovo ed in forno a 180 ° per 25 minuti!
Ed eccole pronte!!
Serviamole calde con un bel bicchiere d vino Seligo Settesoli, un rosso che si accompagna benissimo con le girelline integrali!