Care aziende il post di oggi è per voi; oggi si parla di risparmio in campo energetico, un argomento interessante che vi permetterà di risparmiare un po' di soldini!
EMS Basic (Energy Management Service Basic )è un servizio ideato da Tecno per il monitoraggio e la gestione dei consumi energetici generali di un sito.
Un unico dispositivo, fornito ed installato da Tecno sul contatore di acquisto dell’energia elettrica, consente di registrare ed inviare direttamente ad una piattaforma web i consumi di energia attiva e reattiva. La trasmissione dei dati avviene via GSM senza costi aggiuntivi.
Con Ems basic è possibile conoscere in tempo reale tutti i parametri fondamentali sui consumi elettrici, attraverso degli indicatori di prestazione creati appositamente; intervenire dove c’è più bisogno; quantificare in modo istantaneo i risparmi energetici, ottenuti a seguito degli interventi migliorativi, e monitorare anche le variazioni nei costi da affrontare.
Tutti i dati saranno comodamente consultabili tramite una piattaforma web totalmente personalizzabile a seconda delle esigenze, con la possibilità inoltre di usufruire del supporto continuativo degli esperti in gestione dell’energia, messi a disposizione dalla casa produttrice.
La piattaforma, programmata sulle specifiche esigenze del cliente, consente di creare dei Report personalizzati, di effettuare confronti tra consumi di diversi periodi e diversi siti, creare appositi indicatori di prestazione (KPI), verificare i risparmi energetici ottenuti a seguito di interventi migliorativi e controllare in generale i costi energetici monitorati. Per installazioni su “contatori UTF”, la piattaforma restituisce i consumi giornalieri per i registri di produzione.
Gli esperti in gestione dell’energia di Tecno (EGE certificati UNI CEI 11339)offriranno un supporto continuativo nella gestione della piattaforma, analizzeranno, attraverso i dati monitorati, le prestazioni energetiche del sito e produrranno dei report periodici dettagliati sulla gestione dell’energia.
una festa, un’occasione di incontrarsi e di celebrare lo spirito imprenditoriale e tutto il lavoro, la passione e l’orgoglio che ci sono dietro.
Quanti di voi sanno cosa voglia dire lavorare in proprio? E a quante difficoltà ma anche soddisfazione si va incontro?
Con questa giornata Metro Cash and Carry vuole festeggiare tutti voi che avete un’attività in proprio. E lo farà mettendo sotto i riflettori nuovi modi e tendenze del settore “food”. Protagonisti infatti saranno le imprese che lavorano nella ristorazione e nell’accoglienza.
Per Metro,grossista con 750 punti vendita sparsi in 25 Paesi, questa è un’occasione per dare maggiore visibilità a tutti i professionisti del settore Ho.re.ca., realtà che ad oggi rappresenta una grossa percentuale di affari nel nostro paese. METRO, negli anni, ha svolto un ruolo attivo nel sostegno della ristorazione, sviluppando una profonda conoscenza dei propri clienti e creando un rapporto di fiducia reciproca.
Grazie alla profonda conoscenza dei suoi clienti e al costante monitoraggio della struttura del mercato Horeca nazionale, METRO è consapevole delle sfide quotidiane che i Professionisti devono affrontare. Come dimostra una ricerca Eurostat, le principali cause di chiusura delle attività commerciali nei primi 5 anni di vita sono infatti la posizione del locale e la difficoltà a raggiungere i consumatori finali attraverso attività di comunicazione e di marketing. La Festa delle attività in proprio è stata ideata per rispondere a queste sfide, con l’obiettivo di supportare i Professionisti nelle attività promozionali creando per loro un momento di grande visibilità. METRO istituisce quindi una vera e propria ricorrenza, che verrà celebrata ogni anno il secondo Martedì di Ottobre. In questa prima edizione della festa, è stata sviluppata una piattaforma digitale per supportare l’Horeca a entrare in contatto con i consumatori finali e a promuovere le proprie attività.
Gli esercenti possono registrarsi gratuitamente e creare offerte, proposte innovative e sconti speciali per il giorno della festa. I consumatori finali che visiteranno la piattaforma potranno quindi visualizzare un’ampia selezione di locali e attività nei territori di loro interesse e scoprire tutte le opportunità messe in campo per loro per la giornata dell’11 Ottobre.
Ai Professionisti indipendenti di tutta Italia non resta che iscriversi e immergersi in questo viaggio, creando opportunità sempre nuove che i propri clienti potranno sfruttare l’11 Ottobre 2016