MILIONI di persone, soprattutto nelle città, riscontrano che la vita è diventata una corsa affannosa e sfibrante. È così specialmente nei paesi occidentali.
Un motivo è forse che si dorme di meno. Una delle invenzioni più significative che hanno ridotto le ore di sonno è stata quella della luce elettrica. Girando un semplice interruttore gli esseri umani potevano ora controllare la durata del “giorno”, e presto cominciarono a stare svegli fino a tardi. In realtà un gran numero di persone non aveva molta scelta, perché le fabbriche si misero a funzionare giorno e notte e i pubblici esercizi estesero l’orario di lavoro. Uno scrittore ha detto: “Era iniziata la società delle ventiquattro ore”.
Naturalmente nessuno di noi può far rallentare il ritmo sempre più veloce del mondo. Tuttavia a livello personale possiamo fare qualche cambiamento per condurre una vita più calma ed equilibrata.
Dedichiamoci più a noi stessi; ogni tanto nella giornata Prendiamoci una pausa e stacchiamo la spina, allontaniamo i pensieri dei problemi quotidiani che attanagliano la nostra mente...inspiriamo ed espiriamo per 20 volte e concediamoci un bel caffè!
Soprattutto per chi lavora molto al pc, fare un break è molto utile per rilassare il cervello e riprendere la concentrazione necessaria per continuare il lavoro.
Io posso consigliarvi un buon caffè, Caffè Pama che non è solo un marchio di caffè, ma una Torrefazione che si occupa di tutte le fasi: a partire dall'importazione diretta del caffè dai paesi produttori, scegliendo le varie partite tra le quali acquistare in modo tale da rendere il prodotto finale eccellente e pregiato, passando per la tostatura fatta con torrefattrici a tamburo e raffreddamento, secondo la migliore tradizione, per arrivare ad un’inconfondibile armonia di miscele!
Have a break with #PamaCaffè