I bambini sono golosi e spesso sono tentati da merendine e snack che trovano facilmente ai distributori a scuole, ma non sempre questi prodotti sono salutari, anzi sono piene di conservanti, coloranti dannosi per la salute e la crescita dei bambini.
Le mamme, si sa, sono sempre prese da mille cose da fare e, anche se si impegnano, non sempre riescono a preparare dolci fatti in casa, come biscotti e ciambelle o muffins, che sono pratici da portare a scuola.
#Parmareggio, la nota azienda di produzione e commercializzazione di Parmigiano Reggiano ha appositamente studiato dei pack perfetti per la merenda dei più piccoli.
Dalla loro continua ricerca e dalla collaborazione del Dott. Giorgio Donegani, nasce L’ABC della Merenda Parmareggio: uno spuntino completo ed equilibrato, la merenda .È il fuori pasto ideale per attenuare la loro fame tra la colazione ed il pranzo, oppure tra il pranzo e la cena: in questo modo il loro appetito si placa e nel frattempo assimilano le giuste energie per riprendere le loro attività impegnative, che sia lo studio oppure lo sport.
La novità in casa Parmareggio è rappresentata da questa nuova merenda dolce, composta da un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio, e un frullato 100% frutta gusto pesca. È L'ABC della merenda dolce, la prima merenda dolce a marchio Parmareggio, che si affianca alle altre 4 referenze salate della gamma ABC già presenti sul mercato.
La dolce novità vanta le stesse caratteristiche nutrizionali del resto della gamma ABC della merenda: bilanciando infatti proteine, carboidrati e grassi garantisce il giusto apporto energetico per sostenere in modo naturale e senza appesantire le attività di studio, gioco e sport dei ragazzi.
Il Plumcake Parmareggio, rispetto alla tradizionali offerta di merende dolci, è fonte di proteine, grazie all’esclusiva ricetta dolce che unisce le proteine del frumento alle “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano ricche di tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e deve assumere con il cibo. La presenza significativa delle proteine migliora la capacità saziante della merenda, che soddisfa maggiormente il senso di appetito, distribuendo l’assunzione degli zuccheri e dell’energia in modo più regolare nel tempo.
L'ABC della merenda dolce non necessita di essere conservato in frigorifero e si presenta in un pratico KIT ideale da portare sempre con se: nella borsa della mamma, nello zaino di scuola o nella sacca sportiva per la merenda pomeridiana.me spuntino di metà mattina. È possibile trovare l'ABC della merenda dolce in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.
Per scoprire le 5 diverse e gustose combinazioni: http://l12.eu/plumcakeparmareggio-1957-au/49ZCUDB635Z02TB1VLC9
E per conoscere i consigli del nutrizionista: http://l12.eu/plumcakeparmareggio-1958-au/49ZCUDB635Z02TB1VLC9
L'ABC della merenda dolce inoltre sarà in TV dal 21 gennaio 2018 con un nuovo spot e che Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, lancerà a gennaio una nuova promozione denominata 'A spasso nel tempo' grazie alla quale sarà possibile trovare in ogni confezione di ABC della merenda una 'pallina rimbalzina' dei Topolini in giro per il mondo. Le palline sono 9 tutte da collezionare e per i più fortunati sarà possibile chiudere la collezione con la decima pallina 'rara' e che si illumina al buio di Enzino in Jamaica.
Per essere sempre informati sulle ultime novità in casa, Parmareggio è attiva su Facebook la pagina dei Topolini Parmareggio, con rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti i fan dei Topolini. https://www.facebook.com/Topolini.Parmareggio/?ref=br_rs
Inoltre Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, ha predisposto sul sito
una sezione dedicata con i consigli del nutrizionista: http://l12.eu/plumcakeparmareggio-1958-au/49ZCUDB635Z02TB1VLC9