Continua il nostro appuntamento mensile con la box più golosa che ci sia; la Degustabox nel mese di maggio ci regala prodotti di brand conosciuti e rinomati ma anche di nuove realtà che si affacciano sul mondo del commercio culinario!
Nel dettaglio:
TORTILLA CHIPS SANTA MARIA
Il marchio Santa Maria si ispira alla cucina messicana moderna e porta sulle tavole prodotti autentici come le tortillas chips: cotte solo con olio di girasole sopra la fiamma viva per un gusto unico, senza additivi e aromi artificiali, senza estratto di lievito e con poco sale. Provale nella versione classica o nei 2 gusti formaggio e chili.
SENAPE DEVELEY
Da 170 anni Develey produce senape di alta qualità, senza conservanti, coloranti né esaltatori di sapidità: una selezione di semi di senape e processi produttivi tradizionali sono alla base del suo gusto delicato che rende la Senape Delicata ideale per carni, salsicce e hamburger. È inoltre un ingrediente con un basso contenuto di grassi saturi e di zuccheri. La ricetta è priva di glutine.
FORNO BONOMI BIHAPPY
La Famiglia Bonomi, prima produttrice a livello mondiale di Savoiardi, ha saputo coniugare gli antichi metodi produttivi, tipici della tradizione dolciaria locale, all’innovazione. Ecco una versione divertente alla vista e sorprendente al gusto, i Savoiardi Bihappy, i savoiardi tradizionali famosi nel mondo per la loro fragranza e la morbida leggerezza combinati con Vaniglia e Cacao!
PANE GIUSTO SENZA GLUTINE
Bontà di Pane Delicato, nato dalla tecnologia brevettata Giuliani, è il primo pane di frumento deglutinato, che lo rende più gustoso e profumato. Creato con ingredienti di qualità (olio di oliva e grano duro di Altamura) e anche un pane migliore dal punto di vista nutrizionale, con migliori proprietà nutritive e più digeribile. Lo trovi in farmacia e nei negozi specializzati.
TISANA L'ANGELICA
Per chi desidera una tisana funzionale e gustosa dedicata ai bisogni tipici del periodo estivo, L’ Angelica offre fresco benessere a zero calorie con infusione in acqua fredda.
Scopri i diversi sapori: Drenante Anticell, Sgonfiante Digestiva, Depurazione Quotidiana e Mille e... una dolce notte.
BEVANDE CHIN8NERI
Due storiche bevande del marchio Neri, ricavate dai migliori agrumi italiani: Chinotto, dal tipico sapore dolce con retrogusto amaro e Limoncedro, un mix unico tra limone, cedro e arancia. Senza caffeina e con un’alta percentuale di succo naturale.
OLIO DI GIRASOLE PIAVE 1938
L’Olio di Semi di Girasole PIAVE proviene dalla spremitura di semi di girasole 100% Italiani NO OGM, si caratterizza per il suo colore brillante ed il gusto leggero che esalta il naturale sapore dei cibi e per le sue caratteristiche eccezionali in cucina grazie all’elevato punto di fumo.
CAFFE' VERGNANO
Caffè Vergnano Gran aroma,macinato per moka composto da una miscela dal sapore ricco e persistente, per chi preferisce un caffè forte e gustoso
GOLEADOR COCA COLA
Goleador è la doppia caramella gommosa, da tutti identificata con l’immagine del mitico calciatore raffigurato sull’incarto nell’atto di calciare la palla. Da oltre 30 anni riempie le tasche dei più piccoli e rappresenta un tuffo nel passato per i più grandi. Il gusto è la sua grande forza. E tanti sono i gusti disponibili: frutta, cola, liquirizia, bubblegum e il nuovo B-Blue gusto lampone. Sono anche frizzanti, nel formato Maxi Shock. Tutte senza glutine.
Ho voluto subito provare l'olio di semi di girasole Piave e l'ho usato per realizzare le camille, le golose tortine a base di carote e mandorle!
Ingredienti: per 12 camille
200 gr di zucchero
2 uova
130 ml di olio di semi di girasole Piave
180 farina 00
50 farina di mandorle
200 gr di carote
scorza di limone grattuggiata
8 gr di lievito per dolci
1 goccino di latte di mandorla
Iniziamo a montare le uova con lo zucchero ed aggiungiamo la scorza di limone.
quindi aggiungiamo le farine col lievito;
ed un goccino di latte di mandorle Alpro
Mettiamo nei pirottini ed in forno a 180° per 20 minuti
Ottimi serviti con un bel bicchiere di Rogante Cherry, il vino frizzantino aromatizzato alle ciliegie, davvero squisito!
Con il pane senza glutine ho deciso di fare dei golosi sandwich al forno ripieni di provola e wurstel, una goduria!
Vi serviranno:
2 uova
100 ml di latte
provola
wurstel
pangrattato
Mescoliamo le uova col latte, quindi immergiamo le fette di pane per 2 secondi nel composto e lo adagiamo in teglia, farciamo con provola e wurstel e mettiamo un'altra fetta di pane; un pò di pangrattato ed n forno a 180 ° per 15 minuti