In questi giorni, oltre al mio 25esimo compleanno, ricorre anche il compleanno del mio blog; eh si, sono 2 anni che esiste il mio piccolo mondo online e devo dire sinceramente che non mi sarei mai immaginata di appassionarmici così tanto, condividere con il web i miei esperimenti culinari e non, leggere i vostri commenti è diventata ormai parte della mia vita!!
Raramente sono soddisfatta di quello che faccio, dato che sono una puntigliosa e alla ricerca infinita della perfezione, cosa che mi stressa molto, ma oggi finalmente posso dire di ritenermi orgogliosa del mio operato e del mio spazio virtuale che ha raggiunto le 230.000 visualizzazioni...traguardo inimmaginabile per me!
Nell'ultimo anno ho comprato un dominio, l'indirizzo del mio blog adesso è www.trendyaifornellienonsolo.it, ho rinnovato un po' la grafica aggiornando l'header...insomma un po' di cambiamenti!
Ed ora passiamo alla preparazione di un bel dolcetto per festeggiare queste vittorie personali!!
Ihihi, una crostata morbida al cacao con bagna al vermouth ricoperta di panna montata!
Per realizzarla basterà uno stampo per crostata, di quelli che alla base hanno una specie di incanalatura e qui sta la "furbezza" dello stampo, dato che una volta cotta la nostra torta la farciremo al contrario, e quello spazio ricavato servirà ad accogliere la crema...
Vabbè, è più difficile a dirsi che a farsi....
Mettiamo all'opera che è meglio!
Ingredienti:
3 uova
50 gr di cacao
80 gr di burro fuso
2 cucchiai di lievito
Panna Montata
Vermouth per la bagna
Preparazione:
Iniziamo a montare le uova con lo zucchero semolato
Aggiungiamo il burro fuso e quindi le polveri, ovvero la farina setacciata, due cucchiai di lievito ed il cacao ed incorporiamo il tutto!
Imburriamo ed infariniamo il nostro stampo furbo, il mio è della Gp&me
In forno per 15 minuti a 180°!
Siccome mi era avanzato del composto, ho pensato di fare anche dei muffin cioccolatosi, utilizzando il set per muffin dei pirati di Decora, leader mondiale nella commercializzazione di prodotti per il cake design.
Il set comprende pirottini resistenti con interno bianco antiaderente, sono realizzati in carta da forno rigida e permettono preparazione e cottura direttamente sulla teglia, senza l'utilizzo dello stampo...poi i pick e wrappers per feste n vero stile pirati!
Eccoli i miei pirottini pronti per essere infornati!
Belli decorati!!
Io ho preferito bagnare la torta con del vermouth per renderla più morbida
Quindi montiamo la panna e farciamo la crostata con l'aiuto di un sac a poche
Sulla sommità della crostata ho deciso di mettere anche dei muffin ripieni di panna montata e delle cialdine ripiene di crema alla nocciola della Papadoupulos, i Caprice, cialde croccanti con cacao e nocciole ripieno che si scioglie in bocca e risveglia i sensi.
Ecco finalmente pronta la nostra crostata!
Una golosità unica per un'amante come me del cioccolato e della panna montata!
I caprice sulla sommità danno un tocco di croccantezza al tutto!
La Papadopoulos è stata fondata nel 1922 ed ha conquistato subito il cuore dei consumatori greci e non solo offrendo prodotti di qualità realizzati con materie prime di qualità! Sul mercato propone una vasta gamma di biscotti Twist, Marie, Rondo, Digestive, Cookies, Caprice, Portafortuna, anche se PAPADOPOULOS è specializzata nella produzione di pane, crackers e barrette ai cereali.