Amate mettervi alla prova in cucina con ricette uniche e sfiziose??
Ho quello che fa per voi!
Estathé, il noto marchio di infuso di thè, presenta una nuova iniziativa denominata Pic Nic all'Italiana, aperta a cuochi o maestri del pic nic d'Italia: tutti avranno la possibilità di testimoniare come il pic nic sia vissuto in modo differente nelle diverse parti del nostro Paese.
È possibile iscriversi alle selezioni compilando il form di iscrizione sul sito www.estapicnic.it oppure chiamando il numero 011/28.76.600.
Le iscrizioni saranno aperte da Sabato 7 Marzo fino a 2 giorni prima del casting.
In questa prima fase di recruiting, sono state selezionate 4 città:
Pinerolo,Sassuolo, Pontedera, Ostuni ed in ognuna verrà realizzato un casting e, dopo varie selezioni, verrà selezionato un solo partecipante per città: i quattro vincitori si recheranno a Milano per un photshooting il 27/28 Marzo.
Di seguito l'elenco di tutte le date per ogni città:
Tra tutte le candidature pervenute ne verranno selezionate 20 per ogni città (per un totale di 80 persone), che verranno contattate tramite e-mail e/o telefono per fissare un appuntamento per il casting. La fascia oraria di svolgimento dei casting sarà dalle ore 17 alle ore 23.
I criteri adottati per la pre-selezione saranno:
- Maggiore età;
- Motivazioni a supporto della candidatura (testo di presentazione ed eventuali foto allegate)
- Disponibilità per una trasferta nei giorni 27/28/29 Marzo 2015
- Originalità della ricetta indicata e coerenza del piatto con il territorio
I criteri di selezione del casting saranno:
- Coerenza del piatto proposto con l’occasione di consumo (Pic Nic all’italiana) Coerenza del piatto con la località (dovrà essere un piatto tipico del luogo che rappresenta)
- Correttezza nella spiegazione della preparazione del piatto presentato
- Capacità di intrattenimento
A seguito del casting verrà stilata una classifica per città, dove per ognuna sarà proclamato un Maestro del Picnic all’italiana (primo classificato).
La classifica sarà prodotta ad insindacabile giudizio di una giuria composta da:
- Rappresentante/i dell’agenzia H-Art
- Rappresentante/i Ferrero
- Rappresentante degli esercenti locali selezionati dalla guida Street food del Gambero Rosso 2015
I primi quattro classificati (uno per città), verranno contattati telefonicamente e/o tramite mail e saranno invitati a partecipare alla seconda fase del progetto “Diventa il volto del Pic Nic all’italiana”, che avrà luogo nei giorni 27/28/29 Marzo, durante il quale saranno chiamati a preparare il piatto in una cucina attrezzata per l’occasione.
Cosa aspettate??!