L’alimentazione naturale per il tuo cane, si sa, è quanto di più sano ci possa essere anche se molto spesso si fa fatica ad iniziare per la paura di sbagliare.
Partendo dal presupposto che è indispensabile essere seguiti, almeno all’inizio, da un veterinario di fiducia che vi può aiutare a capire le quantità e i bisogni specifici di Fido, cerchiamo di affrontare alcune linee guida.
Innanzitutto non dovremo andare per gradi, come si fa quando si cambia la marca delle crocchette, l’introduzione dell’alimentazione casalinga per cani può avvenire in brevissimo tempo, anzi, nel minore possibile.
Ogni cucciolo, in base al periodo di crescita che attraversa ha bisogno di un alimentazione specifica e strutturata in base alle sue esigenze; diversi brand per animali stanno sviluppando linee specifiche con diete speciali per cani,con ricette per palati esigenti o per cani in sovrappeso.
Le crocchette per cani sono alimenti che conosciamo tutti piuttosto bene, ma quando arriva il momento di scegliere quali somministrare al nostro amico a 4 zampe ci troviamo spesso in difficoltà. Ormai sul mercato infatti possiamo trovare moltissimi tipi diversi di crocchette, che si distinguono non solo per via del marchio e della qualità ma anche per altri fattori. Ci sono quelle pensate appositamente per i cuccioli, quelle più indicate per gli anziani, quelle per gli esemplari intolleranti e anche quelle specificatamente pensate per i cani sterilizzati.
La scelta di carne e pesce disossati cucinati direttamente nel loro sugo, non solo dà un gusto e un odore appetitoso, ma rende anche il cibo più facile da digerire; inoltre il processo digestivo viene aiutato utilizzando frutta e verdura naturale al 100%, senza coloranti o aromi artificiali.
Vengono utilizzati ingredienti tanto deliziosi quanto salutari, come lo zenzero, l'arancia, la zucca, la zucca, il mirtillo, la curcuma o la quinoa, tra gli altri; inoltre per garantire ulteriormente la protezione della salute dell'animale, il cibo digestivo per cani è anche ipoallergenico, quindi non c'è il rischio che soffra di allergie o intolleranze a uno qualsiasi degli ingredienti.
Infatti, non vengono utilizzati mais, soia o grano ed è quindi è anche privo di cereali (Grain Free).
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciatemi un segno del vostro passaggio...