Care aziende il post di oggi è per voi; oggi si parla di risparmio in campo energetico, un argomento interessante che vi permetterà di risparmiare un po' di soldini!
EMS Basic (Energy Management Service Basic )è un servizio ideato da Tecno per il monitoraggio e la gestione dei consumi energetici generali di un sito.
Un unico dispositivo, fornito ed installato da Tecno sul contatore di acquisto dell’energia elettrica, consente di registrare ed inviare direttamente ad una piattaforma web i consumi di energia attiva e reattiva. La trasmissione dei dati avviene via GSM senza costi aggiuntivi.
Con Ems basic è possibile conoscere in tempo reale tutti i parametri fondamentali sui consumi elettrici, attraverso degli indicatori di prestazione creati appositamente; intervenire dove c’è più bisogno; quantificare in modo istantaneo i risparmi energetici, ottenuti a seguito degli interventi migliorativi, e monitorare anche le variazioni nei costi da affrontare.
Tutti i dati saranno comodamente consultabili tramite una piattaforma web totalmente personalizzabile a seconda delle esigenze, con la possibilità inoltre di usufruire del supporto continuativo degli esperti in gestione dell’energia, messi a disposizione dalla casa produttrice.
La piattaforma, programmata sulle specifiche esigenze del cliente, consente di creare dei Report personalizzati, di effettuare confronti tra consumi di diversi periodi e diversi siti, creare appositi indicatori di prestazione (KPI), verificare i risparmi energetici ottenuti a seguito di interventi migliorativi e controllare in generale i costi energetici monitorati. Per installazioni su “contatori UTF”, la piattaforma restituisce i consumi giornalieri per i registri di produzione.
Gli esperti in gestione dell’energia di Tecno (EGE certificati UNI CEI 11339)offriranno un supporto continuativo nella gestione della piattaforma, analizzeranno, attraverso i dati monitorati, le prestazioni energetiche del sito e produrranno dei report periodici dettagliati sulla gestione dell’energia.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciatemi un segno del vostro passaggio...