Con Loriana la piadina tradizionale sa sempre “di buono”. Anche oggi; comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.
Gli ingredienti
Pochi e semplici. Come tutte le cose “di sostanza”.
Sempre gli stessi da secoli.
"L'azdora", la massaia da cui dipendeva l’intera organizzazione familiare, impastava farina, acqua, sale, strutto o olio, ingredienti semplici di una cucina povera, sana, legata alla terra e all’alimentazione del Mediterraneo. Preparava piccole pagnotte che "tirava" con il matterello e poi cuoceva i dischi di pasta sul testo molto caldo, rigirandoli rapidamente con la punta delle dita. Nell’impasto della piadina, poi, è arrivato un pizzico di bicarbonato o una punta di lievito, ma il segreto di tanta bontà si rinnova in una ricetta sostanzialmente tramandata identica da generazioni, con piccole varianti geografiche o “di famiglia”.
Loriana seleziona con cura gli ingredienti delle sue piadine, li lavora secondo tradizione, senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura ai propri prodotti freschezza e fragranza a lungo grazie all’atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo. L’imballo è innovativo, comodo, pensato per un consumatore moderno, ma custodisce un prodotto che offre tutta la genuinità della migliore tradizione artigianale.
Loriana, eletta Prodotto dell'Anno 2011
Il sapore di Loriana lo riconosci subito.
Il suo gusto, la sua morbida consistenza, la rendono davvero ideale per un pranzo o una cena dal sapore inimitabile, anche quando la voglia di cucinare è poca, anche quando il tempo è pochissimo, e anche se non siete... come dire...proprio degli Chef !
Salame ? Prosciutto ? Mortadella ?
Morbido squacquerone ? Gustosa Fontina ?
O preferite verdure grigliate...magari con un filo d'olio ? E qualche pomodorino, perchè no ?
SFOGLIATISSIMA CLASSICA
Loriana Sfogliatissima Classica, è la piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola.
Le sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e ricca di gusto.
Quante volte avete avuto la tentazione di prendere la vostra morbida piadina e farne un sol boccone ?
Quante volte vi è sfuggito un po' di prezioso squacquerone, o una foglia di rucola o peggio....il prosciutto !
Per voi pigri e viziosi amanti della piadina, Loriana ha inventato la Arrotolabile: talmente morbida, talmente sottile, che si arrotola senza rompersi !
Loriana Arrotolabile è l'ideale anche per preparare dei gustosi rotolini da proporre ai vostri amici come aperitivo, per stupirli...e ritrovarveli sempre in casa !
Per tutti quelli che preferiscono un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto, Loriana ha inventato la Sfogliatissima all'Olio Extravergine d'Oliva.
Una ricetta 100% vegetale dove l'autentica tradizione romagnola, incontra l'ingrediente principe della Dieta Mediterranea: l'Olio Extravergine d'Oliva.
SOTTILISSIMA CLASSICA
La piadina, dicevamo...c'è chi la preferisce più spessa e chi più sottile.
Loriana va oltre e presenta la nuova Sottilissima, la piadina ideale per chi ama sentire a pieno il gusto delle proprie golose farciture !
E da oggi Loriana Sottilissima, grazie alla sua nuova ricetta, è ancora più morbida e gustosa !
Vi mostro adesso come ho farcito queste squisite piadine!
La sfogliatissima all'olio d'oliva l'ho farcita con fagiolini precendentemente conditi con olio, aceto, origano ed aglio e dei pezzetti di wurstell passati in padella!
La sottilissima invece l'ho farcita con patè di olive taggiasche della Compagnia del Pesto genovese, fettine di pomodoro ed una sottiletta!!
Guardate invece come ho farcito la sfogliatissima, fettine di mozzarella di bufala campane, pomodori, peperoni, un filo d'olio ed una bella pannocchia lessa!!
Buonissime, da leccarsi i baffi!!!
adoro le piadine in tutte le salse...deliziose le tue proposte!
RispondiEliminaChiara in Fimoland
Le piadine che hai preparato sembrano ottime, l'ultima sembra buonissima, e quando si preparano queste cose il gusto della piadina è fondamentale! Io proverei sicuramente quelle biologiche!
RispondiEliminaio sono una vera amante delle piadine mi piacciono tantissimo e le mangio spesso, queste Loriana le trovo davvero ottime e molto gustose, facili da preparare anche per una cena veloce e poi come le hai farcite tu devono essere davvero molto gustose e buonissime!!!
RispondiEliminaSlurp, non riesco a pensare a niente di più sfizioso delle piadine, io le preparo in mille modi, e spesso ti risolvono letteralmente la cena. Tu le hai farcite in modi veramente stuzzicanti, che bontàààà
RispondiEliminaIo adoro la piadina da sempre ma tutte queste varietà non le conoscevo ;)
RispondiEliminaAdoro la piadina loriana all'olio, ne tengo sempre una buona scorta in casa per una cena veloce e gustosa. Ottime e sfiziose le tue proposte
RispondiEliminaConosco molto bene queste piadine, a casa mia non mancano mai, sono squisite.. stanno bene con ogni condimento!
RispondiEliminale uso queste piadine e sono le migliori per gusto e versatilità.
RispondiEliminabuonissima la piadina Loriana, anche a me piace molto!
RispondiEliminaConosco e consumo le piadine Loriana e mi piacciono molto, e tu le hai farcite in modo sfizioso, complimenti!
RispondiEliminaMmmm , che farciture!! con i fagiolini non l'ho mai provata. La mia preferita è la Loriana all'olio extravergine d'oliva, amo il suo gusto più marcato rispetto alle altre.
RispondiEliminaIo amo le piade... da sole sono buone,ma farciteee che te o dico a fare!!!
RispondiEliminaE te lo dice una romagnola!
mmmmmmmmm che buone io adoro la piadina!!!!^_^..in qualsiasi modo sia farcita!!^_^
RispondiEliminaragazze xò così nn si fa...fate delle ricette così sfiziose ed invitanti che a qualunque ora commento mi fate venire fame con i vostri blog di cucina...adoro le piadine...
RispondiEliminaottima e fresca l'ultima con mozzarella e pomodoro..che bontà anche quella con i fagiolini...si prestano davvero ad ogni farcitura..e la qualità loriana è indiscutibile
le piadine loriana le amo tutte, si prestano a tante fantasiose ricette e in pochi minuti ti permattono di creare cenette strepitose
RispondiEliminaAdoro le piadine e quanti tipi ce ne sono!!! Mi è venuta una fame che non ti dico a vedere questo post!!!Fantasy Jewellery
RispondiEliminaho la febbre e mi si è chiuso lo stomaco...il tutto prima di leggere il tuo post....VOGLIO UNA PIADINAAAAAA =)
RispondiEliminaamo le piadine, sono semplicemente deliziose e si prestano a tante ricettine sia dolci che salate.
RispondiEliminaChe buone le piadine,semplici, gustose e versatilissime.
RispondiEliminaanche io mangio piadine loriana ma come le hai farcite tu sono da applauso!!!! che bontà...devo assolutamente copiarle!
RispondiEliminaMi è venuta una fame pazzesca a vedere queste foto all'una di notte..
RispondiEliminaSembrano buonissime *_*
io adoro la piadina credo non ci sia cosa piu buona da fare e veloce da preparare
RispondiEliminawhosdaf
Consumo anch'io le sfogliatissime Loriana al''olio di oliva extravergine, sono golosissime e permettono con un po'di creatività di inventare tante diverse e gustose preparazioni.
RispondiEliminada leccarsi i baffetti veramente :D me le mangerei tutte :D
RispondiEliminausoproprio questo marchio da quando ho iniziato le mie sere a tema piadine dopo che sono tornata da un viaggio nell emilia... compro sempre questo marchio perche lo trovo all auchan e sono spesso in offerta. le adorooooo
RispondiEliminaLe piadine loriana sono una garanzia io le acquisto spesso,e la conad le mette anche spesso in offerta
RispondiEliminale piadine loriana sono magnifiche da provare con tutte gli ingedienti .
RispondiEliminaLo proverò! :D
RispondiEliminaSono una nuova follower, se potessi ricambiare ne sarei felice! :)
-NUOVO POST sullo Shopping Online: http://approvedblog.blogspot.it/2013/09/shopping-online-ecco-i-siti-migliori.html
-Pagina Fb: https://www.facebook.com/pages/Approved-Blog/1405496159667796
loriana per una ricetta facile e appetitosa.
RispondiElimina