La maggior parte dei casi si manifesta dopo i 40 anni, ma nel caso in cui colpisca persone di età inferiore rischia di essere più aggressivo.
La mortalità per cancro al seno è decisamente diminuita e i medici puntano sempre più sulla prevenzione per questo gli esperti hanno indicato 5 sintomi che possono creare degli allarmi per cui magari è utile farsi visitare, anche se non significa automaticamente che possa essersi sviluppato un cancro.
Prurito, arrossamento e dolore del seno possono essere una spia; cambiamenti nella forma dell'aureola oppure secrezioni dai capezzoli sono sintomi che non devono essere sottovalutati.
Molto importante nella lotta al tumore al seno è la prevenzione, attraverso esami di routine come la mammografia oppure l'ecografia al seno; altrettanto importante è l'autopalpazione per scorgere eventuale presenza di noduli o formazioni strane.
Ottobre è il mese della prevenzione e sappiamo che è l'unica arma che abbiamo per poterci difendere in anticipo e combattere il demone per tempo, impedendo che prenda piede nel nostro organismo.
Glamulet, un fashion brand nato nel 2014 che si occupa di gioielli e charms appoggia la campagna della lotta contro il tumore al seno, attraverso la vendita di gioielli e charms e donerà appunto il 50% dei ricavi alla ricerca.
#Glamuletpinkoctober contribuite anche voi ed acquistate i charms rosa simbolo della ricerca, per far si che nel 2050 non si debba più morire di questo terribile male.
Supportiamo questa importante causa che ci riguarda da vicino, insieme possiamo fare la differenza!
Qui troverete tutte le info!
Ti condivido su g+ e sul blog!
RispondiEliminaCiao e brava!
ti ho vista grazie alla condivisione di Patricia...
RispondiEliminagrande cosa, brava