Lo stress è la risposta psicofisica ad una quantità di compiti emotivi, cognitivi o sociali percepiti dalla persona come eccessivi ed ha purtroppo anche risvolti sul fisico e sulla salute.
Sono diversi i disturbi connessi allo stress, andiamo dal semplice mail di testa, alla stanchezza,irrequietezza a disturbi più gravi come la depressione, colite, ipertensione, disturbi del'alimentazione.
Q Institute promuove corsi per rendere le persone indipendenti e felici, con il motto "Cambiare il Mondo, Partendo da Sè", sotto il brand RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato®) e Metodo RQI® - il Segreto dell'Auto-Star-Bene®.
Il Metodo RQI non guarisce la malattia, ma dà al corpo gli strumenti necessari affinché si riattivi un processo di autoguarigione. Non si eliminano i sintomi di un disagio, ma le sue cause. Eliminate le cause, il corpo ristabilisce il proprio equilibrio, a volte anche in pochi minuti!
Il dottor Fincati attraverso 2000 test su individui dimostrò come tutti coloro che avevano un problema fisico, avevano in realtà un problema di squilibrio energetico. Questo confermò ciò che le antiche filosofie orientali sostenevano circa il concetto di salute e, allo stesso tempo, avallava quanto la moderna medicina informazionale ci dice attraverso i suoi principi.
I Corsi Q Institute sono tutti coperti dalla garanzia "soddisfatti o rimborsati" e garantiscono la massima qualità, assistenza e servizi inclusi (sia per la fruizione da casa che in aula, con prodotti in omaggio, assistenza di facilitatori dedicati, prodotti e servizi aggiuntivi in omaggio).
L'RQI® è frutto delle ricerche di Marco Fincati, ricercatore, formatore e terapeuta. Esperto di discipline e tecniche per il benessere e l'auto-guarigione ed autore del libro "RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene", può vantare oltre 100.000 fan in Italia e migliaia di testimonianze e di "auto-guarigioni"; questo sistema consiste in un insieme di tecniche e procedure semplici da imparare, non invasive e senza possibili effetti collaterali, per individuare le cause di stress in ogni aspetto della propria vita (salute, relazioni, lavoro) e le migliori soluzioni per risolverli.
Marco Fincati ci spiega come grazie alle sue 2 ernie che nel 1999 resero la sua vita un po’ meno agiata e la schiena un po’ più dolorante cominciò ad appassionarsi alla medicina energetica e informazionale, dalla quale poi è derivato il Metodo RQI®.
Ecco dunque il principio dell’auto-guarigione:
il nostro corpo è semplicemente un’antenna che risponde agli stimoli esterni.Se lo sottoponiamo agli stimoli giusti, favoriremo in lui le risposte giuste,e la salute si ristabilirà di conseguenza.
Il dottor Fincati attraverso 2000 test su individui dimostrò come tutti coloro che avevano un problema fisico, avevano in realtà un problema di squilibrio energetico. Questo confermò ciò che le antiche filosofie orientali sostenevano circa il concetto di salute e, allo stesso tempo, avallava quanto la moderna medicina informazionale ci dice attraverso i suoi principi.
Andando al link QUI potrete scaricare i primi 3 video gratuiti che spiegano le basi della teoria dell'RQI.
Ho visto i 3 video postati sul sito e li trovo davvero di facile comprensione; il dottor Fincati spiega con semplicità concetti di fisica quantistica rendendoli comprensibili a tutti; spiega come conoscenze diverse che altri hanno sempre tenuto separate o affrontate solo nella teoria sono invece correlate e si applicano anche all'uomo.
Il primo video è una sorta di introduzione alle basi del metodo, su come noi siamo esseri di luce, emettitori di frequenze che venendo a contatto con frequenze opposte alle nostre provochiamo in noi uno squilibrio che è fonte di malessere.
I disturbi di cui soffriamo sono quasi al 90 % dovuti allo stress;i 3 stress effettivi sono di 3 tipologie:Il primo video è una sorta di introduzione alle basi del metodo, su come noi siamo esseri di luce, emettitori di frequenze che venendo a contatto con frequenze opposte alle nostre provochiamo in noi uno squilibrio che è fonte di malessere.
- STRESS FISICO, dovuto a ciò che introduciamo con l'alimentazione, come la carne, oppure acqua privata delle sostanze vibrazionali.
-STRESS ENERGETICO, dovuto alle onde elettromagnetiche a cui siamo sottoposti, cellulari.
-STRESS EMOTIVO, dovuto alle influenze negative della televisione e dell'ambiente in cui viviamo.
Per applicare il metodo RQI bisogna individuare le cause dello stress, comunicando con il nostro inconscio attraverso un AUTOTEST.
Ognuno di noi è unico e può cambiare frequenza in ogni momento, per questo anche la stessa soluzione per una persona potrebbe non essere più adatta in un secondo momento. Per questo è importante chiedere all'inconscio cosa è più adatto per noi in un dato momento.
Ci sono moltissime testimonianze di gente che hanno ottenuto beneficio da questo metodo,possiamo trovarle QUI; anche medici asseriscono che il metodo RQI ha delle potenzialità nell'eliminare lo stress per portare il corpo all'autoguarigione; un metodo che porta ad una maggiore consapevolezza dei propri stati interiori e può aiutare a migliorare ogni aspetto più profondo della nostra vita.
Trovo sia una teoria interessante e da approfondire!
Per ulteriori approfondimenti vi lascio anche il canale ufficiale YouTube MetodoRQI
e l'articolo sulla rivista Viviconsapevole.
un metodo davvero interessante, vado subito a vedere i video e ad approfondire l'argomento
RispondiEliminavisito il canale youtube, mi incuriosisce molto questo metodo RQI e voglio saperne ancor di più, grazie intanto per queste informazioni
RispondiEliminaMolto interessante questo tuo articolo, al giorno d'oggi credo che siano poche le persone non stressate soprattutto mamme come me che devono conciliare casa, famiglia, scuole e lavoro.....avrei proprio bisogno di seguire questo nuovo metodo per eliminare un pó di stress
RispondiEliminaLa vita ci mette davvero alla prova tra lavoro, cambiamenti climatici e quant'altro... serve un aiuto in certi casi e questo metodo mi sembra ottimale!
RispondiEliminaUn metodo davvero molto interessante che sarà di valido aiuto a tutte quelle persone che hanno bisogno di acquistare fiducia e stima in se stessi.
RispondiEliminaAvevo sentito parlare in precedenza del metodo RQI ma ammetto che ne avevo capito ben poco! Il tuo post mi ha fornito ulteriori dettagli che hanno incrementato il mio interesse! Volo a scaricare i video gratuiti!
RispondiEliminaaiutarsi a stare bene è un nostro dovere cercando prima di arrivare alle medicine un equilibrio psichico, sono molto daccordo con questo metodo, vado a leggere gli approfondimenti e vedere i video.
RispondiEliminamolto interessate questo metodo e di sicuro il libro da leggere assolutamente grazie
RispondiEliminaCi vorrebbe davvero un corso del genere per me, che ultimamente sono molto stressata e faccio fatica a ritrovare il buonumore! :( Il metodo RQI sembra molto interessante... Approfondirò l'argomento, grazie!
RispondiEliminametodo davvero interessante
RispondiElimina