DAUNIA IN TAVOLA cura con particolare attenzione l’assortimento dei prodotti sempre disponibili nel corso dell’anno (eccezion fatta per i prodotti stagionali), la scelta delle aziende, la scelta di siti archeologici e di interesse culturale. Mette al primo posto la qualità, proposta ad un prezzo vantaggioso. Cerca costantemente nuove strategie che possano garantire il miglior servizio alla clientela.
L’idea rivoluzionaria che muove DAUNIA IN TAVOLA consiste nell’integrazione dell’esperienza di un territorio, composta in modo inscindibile da promozione dei sapori tipici locali, diffusione della conoscenza storica e culturale del territorio, proposta di esperienze turistiche e sportive. Il sito è infatti collegato ai portali www.ilmegliodellapuglia.it
DE OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
L'olio di coratina, il più ricco tra tutti di polifenoli e acido linoleico; ricco di antiossidanti e grassi polinsaturi che portano benefici al sistema immunitario, riducono il colesterolo, prevengono malattie cardiovascolari ed apportano sostanze anticancerogene.
Quest'olio è stato prodotto con olive provenienti da un unico oliveto.
POMODORINI PELATI BIO
Polposi, consistenti, senza buccia, di sapore avvolgente e dal colore rosso intenso. In 25 grammi tutto il gusto e il sapore del Pomodoro coltivato e maturato nelle terre di Puglia. I Pomodorini Pelati Biologici Valente al delicato profumo di basilico sono selezionati e raccolti con la massima cura per preservare il sapore e la freschezza del pomodoro appena colto.
PASTA AL LIMONE ANTICHI SAPORI DEL GARGANO
Pasta di semola di grano duro lavorata artigianalmente, impasta col succo di limone e acqua.
ROSSO DELLA POSTA IGT
Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare questi prodotti unici con cui realizzerò golose ricette, ma prima ve li mostro da vicino!
DE OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
L'olio di coratina, il più ricco tra tutti di polifenoli e acido linoleico; ricco di antiossidanti e grassi polinsaturi che portano benefici al sistema immunitario, riducono il colesterolo, prevengono malattie cardiovascolari ed apportano sostanze anticancerogene.
Quest'olio è stato prodotto con olive provenienti da un unico oliveto.
POMODORINI PELATI BIO
Polposi, consistenti, senza buccia, di sapore avvolgente e dal colore rosso intenso. In 25 grammi tutto il gusto e il sapore del Pomodoro coltivato e maturato nelle terre di Puglia. I Pomodorini Pelati Biologici Valente al delicato profumo di basilico sono selezionati e raccolti con la massima cura per preservare il sapore e la freschezza del pomodoro appena colto.
PASTA AL LIMONE ANTICHI SAPORI DEL GARGANO
Pasta di semola di grano duro lavorata artigianalmente, impasta col succo di limone e acqua.
ROSSO DELLA POSTA IGT
Vino da colore rosso rubino di buona consistenza.
Esprime all'olfatto delicate note floreali e fruttate, in bella evidenza violetta ed amarena, condite con spezie fini e aromi di incipiente etereita'.
La vinosita' impatta con decisione all'olfatto, la grande ed armoniosa sensazione tannica amalgama con pienezza la morbidezza del vino.
Adesso una bella ricettina con questi due prodotti, l'olio ed il vino per accompagnare il piatto, un primo facile e veloce, perfetto se andate di fretta ma non volete rinunciare ad un pasto completo!
Ingredienti:
350 gr di riso balsmati
100 gr di piselli
100 gr di mais
80 gr di tonno sott'olio
3 cipolline
olio De Olio
Preparazione:
Dopo aver lavato il riso basmati, lo cuociamo in una bella pentola alta versandolo appena l'acqua bolle;
delle cipolline,
il mais, i piselli, ed il tonno e facciamo soffriggere per un pochino, facendo in modo che i sapori si amalgamino.
Una volta cotto il riso, lo buttiamo in padella e mescoliamo per bene.
Io ho voluto servirlo sottoforma di cupoletta, utilizzando come forma la coppetta Poloplast
Serviamo bello caldo!
Servito nel vassoio piatto trasparente Poloplast
Sto sentendo parlare benissimo di questi prodotti pugliesi, peccato non trovarli mai nel mio supermercato di fiducia!
RispondiEliminaQuesti prodotti pugliesi devono essere di altissima qualità, dato che da un paio di mesi a questa parte ne sento parlare solo bene!! Io voglio assolutamente provare qualcosa, e spero di trovare un rivenditore nella mia città.
RispondiEliminaPS: bellissima ricetta e bella la presentazione!
non consocevo questi prodotti, e mi piace molto provare prodotti di altre regioni, grazie per le info e complimenti per il piatto
RispondiEliminanon ho mai provato questi prodotti, sembrano naturali e genuini, ottimo il tuo piatto, sfizioso davvero
RispondiEliminacomplimenti per il piatto, sei favolosa, vorrei riuscirci anche io :) i prodotti sembrano tutti ottimi, la cosa che più mi ha incuriosito è la pasta al limone chissà che buon sapore !
RispondiEliminaAmo il riso basmati e la tua proposta è invitante. I pomodorini in barattolo hanno davvero un bell'aspetto. Non conosco Daunia ma apprezzando i prodotti di Puglia non posso che andare a visitare il sito. ciaoo
RispondiEliminaMa che piatto buonissimo e genuino che hai preparato oltre che ad essere bellissimo da vedere...nel tuo blog trovo sempre tantissime novità in campo culinario come questi prodotti che propone Dunia...un azienda che non conoscevo ma che mi ha già conquistata..i prodotti devono essere tutti ottimi, speciali e anche tanto genuini!!!
RispondiEliminaun bellissimo piatto e prodotti nuovi per me ma che sembrano davvero ottimi, sarei prorpio curiosa di provarli
RispondiEliminahai preparato un piatto leggero ma aalo stesso tempo nutriente e genuino grazie agli ottimi prodotti Dunia!
RispondiElimina..Dei prodotti davvero ottimi e sopratutto genuini...l'olio deve essere qualcosa di fantastico.. ma quelle che mi incuriosiscono di piu' sono le pennette al limone, mai assaggiate ma credo molto buone..io cerco sempre di portare in tavola il meglio e credo che con Dunia sia tutto davvero possibile!!!!!!!!
RispondiEliminache bontà la tua ricetta e che prodotti genuini, mi incuriosiscono molto, corro a visitare il sito per vedere in dettaglio tutte le specialità che ci propone il brand!
RispondiEliminaMi piace il tuo risotto, ed è importante utilizzare prodotti di qualità. Non conoscevo questo sito, ma io sono una buona forchetta e vado a curiosare!
RispondiEliminadei prodotti pugliesi l'olio extravergine di oliva mi piace tanto, proprio per il suo sapore intenso, bella la tua cupoletta! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaio sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità e genuini, questi che propone Dunia sembrano avere tutte queste caratteristiche!
RispondiEliminaChe Buon piatto hai preparato anche bello da vedere,con l'abbinamento di questo vino e gli altri di daunia non può non venire bene un piatto!
RispondiEliminammm delizioso questa ricettina!*_*...e che prodotti buoni...vado a dare un occhiatina al sito!^_^
RispondiEliminaSi capisce subito che questi prodotti sono di altissima qualità, spero di provarli anche io, ora voglio subito sapere se li vendono nella mia zona. mi hai fatto proprio venire voglia di provarli!
RispondiEliminanon ho mai provato prodotti bio faccio un giro nel sito,complimenti per la ricetta
RispondiEliminaCarinissimo lo sformato di riso e da conoscere questo e-commerce che sembra be fornito e con un ottima rapporto qualità/ prezzo
RispondiEliminaAdoro il riso basmati proprio ieri l'ho fatto con il pollo alle mandorle!!! proverò la tua ricettina!!! Mi piacciono questi prodotti naturali pugliesi!!!!
RispondiEliminaottimi prodotti e ottimo marchio li acquisto spesso e non li scambierei per nessun'altra marca
RispondiEliminaLa tua ricetta accompagnata da questo vino, sara sicuramente eccezionale. Questi prodotti mi incuriosiscono particolarmente. Mi piacerebbe proprio provarli, soprattutto i pelati!!
RispondiEliminaSaranno sicuramente prodotti ottimi.. Intanto vado a vedere il sito ,mi hai incuriosita! E complimenti per la ricetta... la cupoletta è favolosa!
RispondiEliminahanno un aspetto molto invitante, sembrano davvero ottimi prodotti
RispondiEliminada brava pugliese so per certo che questi prodotti sono ottimi e la produzione è seguita con passione
RispondiEliminaNon li conoscevo ma dalla descrizione, mi fà dedurre che sono ottimi e di qualità!
RispondiEliminaI prodotti pugliesi non c'è dubbio che siano fra i migliori di questa nostra bella Italia, mi piacerebbe molto poter assaggiare la bontà dei prodotti che hai presentato!!!
RispondiEliminache bontà il tuo riso...perfetto anche d'estate...
RispondiEliminai prodotti pugliesi sono ottimi..e quest'olio avrà sicuramente dato un ottimo sapore al tuo piatto
ottimi prodotti, l'olio delle olive coratine è strepitoso e un pochino pungente, chissà come sono le penne al limone
RispondiEliminaAnche io sto provando questi prodotti e sono veramente di ottima qualità e gusto, si prestano molto bene a molte ricette e racchiudono lunghe tradizioni
RispondiEliminaLa puglia è una terra che amo, ahimè sono anni che non sono potuta ritornare e mi mancano tantissimo i prodotti tipici delle zone, visto che Daunia è uno shop online ne approfitterò per fare acquisti, grazie mille.
RispondiEliminaProdotti davvero buoni e deliziosa la tua idea ^_^
RispondiEliminami piacciono molto i prodotti pugliesi, specie l'olio. dovrò visitare questo sito, i prodotti che hai presentato sembrano di alta qualità.
RispondiEliminasai che preparo spesso un piatto di questo genere?... comunque questi prodotti che hai presentato sembrano veramente di ottima qualità, non li conoscevo ma se ho l'occasione li provero' sicuramente.
RispondiEliminaBrand nuovo e stuzzicante, davvero belli questi prodotti e deliziose le tue preparazioni, curioserò con piacere il sito, complimenti.
RispondiEliminaBuonissimo il riso che hai preparato e carinissime le forme che sei riuscita a dargli :)
RispondiEliminanon conosco il sito ma i prodotti smembrano davvero di ottima qualità, carina l'idea dello sformato, complimenti...
RispondiElimina