Festa = Bollicine= Tosti!!
Eh, si non c'è festa che si rispetti senza una bella bottiglia di Tosti con cui brindare ed augurare il meglio ad amici e parenti!
Un magico equilibrio che da quasi due secoli si rinnova nel segno della qualità, dell’innovazione e dell’originalità. E naturalmente nel segno di Tosti, un marchio unico come la bottiglia, la sola al mondo con l’ombelico.
Tosti crede, da sempre, che la qualità e la sicurezza dei propri prodotti rappresenti il primo elemento per lo sviluppo sostenibile dell’azienda.
L’impegno di Tosti in materia di qualità si è concretizzato, già da molti anni, con l’ottenimento di prestigiose attestazioni da parte di un organismo certificatore accreditato.
I certificati TOSTI sono:
ISO 9001
BRC (British Retail Consortium)
Global Standard for Food Safety
IFS (International Featured Standard) Food
Voglio davvero ringraziare l'azienda per avermi omaggiata di 6 bottiglie di Asti Tosti, ognuno unico e speciale!!
PINK MOSCATO
Bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking! Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione.
PROSECCO DOC
Il Prosecco Tosti è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours.E per accompagnare un bel calice di spumante Tosti non ci facciamo mancare il dolce, un panbriosche morbidissimo e molto scenografico!!
Ingredienti:
500 gr di farina manitoba Molino Pizzuti
mezzo cubetto di lievito di birra
200 ml di latte
2 uova
100 gr di zucchero Eridania
1 pizzico di sale
scorza e succo di limone
zucchero a velo Eridania
80 gr di burro
Preparazione:
Iniziamo a setacciare la farina
a cui aggiungeremo lo zucchero
le uova, il succo e la scorza del limone
e il latte tiepido in cui avremo sciolto il lievito ed iniziamo ad impastare
Formiamo un bel panetto e lasciamo lievitare; tiriamo una sfoglia di 1 cm e la spalmiamo con del burroo fuso,quindi ripiego la sfoglia su se stessa; faccio lo stesso procedimento 2 volte .
Quindi con un tagliabiscotti, io GP&me, ricaviamo dei cerchi,
prendiamo 3 dischetti, li appoggiamo uno dietro l'altro e li arrotoliamo, formando una rosellina, e tagliamo a metà
quindi li disponiamo in uno stampo, io ho usato uno in silicone della Happyflex, e lasciamo lievitare per mezz'ora.
In forno per 40 minuti a 180°.
Spolverizziamo con dello zucchero a velo, io Eridania e possiamo gustarcela!
Eccola!!
Servita nel vassoio liscio della Poloplast
E' di una morbidezza unica, mangiatela tiepida è squisita ed il profumo di limone è davvero paradisiaco!
Squisita con un bel calice di Moscato Asti Tosti!
ma che bello il tuo pan briosche proprio un bel dolce di accompagnamento complimenti. gli spumanti tosti sono davvero ottimi
RispondiEliminain casa mia lo spumante Tosti è sempre presente ogni volta che c'è una festa, mi piace molto l'abbinamento con questa panbriosche!
RispondiEliminama che meraviglia ... mi credi se ti dico che è talmente bello e reale queste foto di questo tuo squisitissimo dolcetto che riesco a sentirne l'odore e il sapore... complimenti... brava... il vino non lo conosco ma devo rimediare grazie
RispondiEliminain casa mia lo spumante Tosti è sempre presente ogni volta che c'è una festa, mi piace molto l'abbinamento con questa panbriosche!
RispondiEliminamhmmm che bontà il tuo panbrioche al limone poi accompagnato da un bel calice di prosecco Asti Tosti sarà davvero la fine del mondooo
RispondiEliminacomplimentiiii
Ciao Valentina mi sono persa in un Paradiso culinario vedendo (solo) il tuo dolce squisitissimo e lo spumante che l'ha accompagnato. Tutto troppo bello. Immagino come siano stati fortunate le persone che hanno potuto godere di tutto questo ben di Dio. Davvero complimenti un abbraccio Grazia
RispondiEliminamolto brava nel realizzare la tua ricetta, immagino il buon gusto del prosecco asti Tosti in contrasto con il tuo panbrioshe
RispondiEliminaCiao VAlentina! Il tuo panbrioche si mangia con gli occhi! E poi poco da dire ... l'hai accompagnato davvero in modo sublime con lo spumante Tosti!!! Le mie bollicine preferite!
RispondiEliminaHai creato un dole fantastico da provare di sicuro e l'hai abbinato in modo divino scegliendo il vino giusto che ne ha esaltato ancora di piu le sue qualita'
RispondiEliminaChe brava che sei Vale ogni volta nelle tue mani sembra tutto facile e poi con Tosti hai realizzato un ottimo abbinamento brava e soprattutto ti copio ricetta...
RispondiEliminaChe meraviglia il dolce che hai preparato, un aspetto che ha del sublime!
RispondiEliminaAlcuni dei trucchetti che hai usato per fare le roselline non li conoscevo, ne terrò conto :-)
Amo le bollicine di Tosti, amo il loro Pink Moscato che utilizzo spesso per degli apericena con amici. Chissa' che buono il tuo panbriosche, sa di soffice, soffice, un ottimo accostamento per un bel brindisi in compagnia.
RispondiEliminama quante buone cose vedono i miei occhi!sarà tutto buonissimo!
RispondiEliminaPrima di tutto i miei complimenti per il dolce,davvero squisito poi ottimo abbinamento per il vino.Grazie
RispondiEliminail tuo panbrioschè mi ispira tantissimo complimenti per la ricetta e w gli spumanti tosti sono buonissimi
RispondiEliminaspettacolare il tuo panbriosche sicuramente è squisito, devono essere ottimi anche i prodotti Tosti, devo provarli :)
RispondiEliminaconosco gli spumanti tosti sono davvero ottimi ma li ho comprati poche volte ora leggendo i tuoi utili consigli sicuramente saranno presenti in ogni occasione a casa mia , complimenti per la meravigliosa ricetta.
RispondiEliminaUna ricetta che definire invitante mi sembra poco.
RispondiEliminaAnche io faccio le torte di pasta brioche ma la tua ha un quid in più che la rende particolarmente golosa :-)
Ottimi gli ingredienti e gli abbinamenti!
Oh abbinamento perfetto e sicuramente da leccarsi i baffi! Me ne fai provare un po'?
RispondiEliminawow che ricettina deliziosa, lo farò anche io questo pan brioche, ed hai usato tutti ingredienti molto buoni, dovrò provare la farina prima o poi!!
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per la frizzante collaborazione,Tosti è una garanzia il pan brioche poi ha un'aspetto fantastico e dev'essere squisito....
RispondiEliminaCiao VAlentina! Hai realizzato davvero un magnifico dolce e l'hai perfettamente accompagnato con Tosti, un brand che è una garanzia! Accoppiata direi assolutamente da bissare!
RispondiEliminaCiao!! Il tuo panbrioche è golosissimo ed invitante! Un vero spettacolo! Devo ammettere che non conoscevo Tosti! ...ma dalla tua presentazione arguisco che proponga vini davvero di qualità e che meritano di essere provati!
RispondiEliminaHo sentito parlare molto bene degli spumanti Tosti, vedo che tu li hai abbinati divinamente con questa fantastica panbrioche, naturalmente ti rubo la ricetta perché voglio provare a farla!
RispondiEliminail tuo panbrioshe è molto invitante! Per quanto concerne gli spumante Tosti per me è un brand nuovo, dovrò provarli!
RispondiEliminaChe fantastico dolcetto che hai preparato! Ottima la ricetta e ottimo l'accompagnamento con lo spumante Tosti!! Complimentii
RispondiEliminaMi piace il dolce ma anche l'abbinamento che hai fatto con Tosti perchè è una delle marche che in famiglia beviamo e regaliamo quano sono le feste oppure ci invitano per cena.
RispondiEliminaSembra davvero delizioso il tuo pan brioches di roselline al limone ed è bellissimo anche da guardare. Accompagnato con il moscato Tosti sarà stato semplicemente divino.
RispondiEliminaTosti per accompagnare ogni lieto evento, per tanto effetto bollicine.
RispondiEliminala crostata sembra buonissima..proverò a replicarla!
RispondiElimina