martedì 22 marzo 2016

Zuccotto all'ananas Dole #Myenergy




Dole Italia è filiale di Dole Food Company, prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione di frutta fresca da quasi due secoli.
La loro mission è offrire qualità, salute, sicurezza e trasparenza, ogni giorno, a tutti i consumatori.

150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità".




All'età di 93 anni, il proprietario di Dole David H. Murdock è un pensatore e un filantropo, impegnato nel promuovere idee innovative e, per molti versi, la migliore testimonianza dell'iniziativa "My Energy",
 pensata per vivere insieme idee, cibi e stili di vita che portino a vivere con il massimo dell' energia tramite 3 punti cardine : CIBO, FITNESS, E AUTOSTIMA.

Con l’obiettivo di promuovere la ricerca e l’educazione ad una corretta alimentazione, ha fondato il DOLE NUTRITION INSTITUTE, un centro avanzato di ricerca nutrizionale sito in California finalizzato a fornire supporto scientifico nell’analisi dei benefici sulla salute derivanti da una dieta ricca di frutta e verdura, condurre nuove scoperte e sviluppare nuovi prodotti.




Con l'occasione della Santa Pasqua ho voluto preparare un goloso zuccotto all'ananas, fresco e scenografico realizzato con una base di pan di spagna, farcito con crema pasticciera, tocchetti di ananas e panna montata!

L'ananas è dolce, succoso, con un sapore squisito. E fa molto bene alla salute perché è ricchissimo di potassio e vitamine. Più che essere un singolo frutto, l'ananas è in realtà formato da un insieme di frutti dell'albero dell'ananas, che si combinano insieme a formare un "frutto multiplo".

Ingredienti

4 uova
200 gr di zucchero
300 gr di farina 00
50 ml di olio di semi
1 bustina di lievito vaniglia
1 pochino di latte

Crema pasticciera e panna montata


Preparazione:

Prepariamo la base del nostro zuccotto, montando le uova con lo zucchero; una volta ottenuto un composto spumoso aggiungiamo l'olio ed il latte ed infine le polveri, ovvero la farina ed il lievito.
In forno per 20 minuti a 180°




Tagliamo il pan di spagna a fettine e foderiamo una ciotola con pellicola trasparente; bagniamolo quindi con acqua, zucchero e vermuth.



Quindi farciamo con crema pasticciera e pezzetti di ananas; facciamo diversi strati fino ad esaurire la crema e riempire la boule.





In frigo per 3/4 ore e poi possiamo ricoprirlo di panna montata.




Ed eccolo pronto, Buona Pasqua a tutti voi!








#PASquaDOLE, #MyEnergy #Dole



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...