mercoledì 8 giugno 2016

Tutto il gusto con zero calorie #DietorBlu




L'estate è sempre più vicina e con essa anche la temuta prova costume!
Io odio le diete, solo la parola mi mette una tristezza infinita, perciò niente digiuni e pasti sbagliati, bisogna adottare solo uno stile di vita sano che combina corretta alimentazione ad una costante attività fisica!



E invece dello zucchero, io ho un nuovo alleato, Dietor che ultimamente ha sviluppato dei prodotti ,che sono utilizzabili anche in fase di cottura ad alte temperature, oppure in formula liquida per bevande più dense (frappè, frullati, budini ecc.)


La vera innovazione della nuova formula consiste sia nel miglioramento tecnologico dei prodotti Dietor, sia nell’abbattimento dell’apporto calorico, ovvero pari a zero: la dose da 1 grammo nella precedente formulazione forniva un apporto calorico di 2,4 Kcal, invece la nuova formula a base di eritritolo e saccarina fornisce 0 Kcal e ne bastano 0,8 grammi. La nuova formula Dietor è senza aspartame, senza calorie e priva di qualsiasi retrogusto, quindi decisamente più buona.



Con Dietor Blu leggerezza ed equilibrio non sono più un sogno ma realtà che prende forma.
Dietor Blu è un dolcificante dal gusto gradevole e delicato, che ti permette di godere il gusto dei tuoi dolci momenti senza rinunciare al benessere! Dietor Blu rappresenta un valido sostituto dello zucchero nella vita di tutti giorni proprio per non arrivare ad aver bisogno di una dieta



Il dolcificante Dietor è disponibile in differenti formati:

• le bustine monodose, altamente solubili in granuli
• le compresse monodose nel pratico blister rigido con dosatore
• la confezione di polvere Dietor sfusa, da usare in cucina
• il flacone con Dietor liquido, solubile



A questo proposito vi lascio una golosa ricettina, che dovrete assolutamente replicare!




Ingredienti per la base della torta:

  • 4 albumi
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di dolcificante Dietor blu sfuso
  • ½ bustina di vanillina
  • 100gr latte in polvere
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 cucchiai di crusca di avena
  • scorsa di limone e olio di semi di arachide

Mettete in una ciotola gli albumi, l’uovo intero e il dolcificante e montate a neve il tutto con le fruste elettriche. A questo punto aggiungete la vanillina, il latte in polvere, la crusca di avena, il lievito e la scorsa di limone e mescolate bene con un cucchiaio di legno in modo che non si formino grumi. Prendete uno stampo, ungetelo con l’olio di semi e infarinatelo leggermente, dopodiché versateci dentro il composto. Cuocete il tutto in forno già caldo a 180°C per 20 minuti circa.







Buzzoole

lunedì 6 giugno 2016

Rogante Sparkling, lo spumante fruttato al naturale




La linea di Spumanti Fruttati Rogante nasce dalla convinzione che una nuova idea possa trasformare lo spumante come noi tutti lo conosciamo in un prodotto insolitamente accattivante. Per questo abbiamo abbinato le uve migliori a concentrati di frutta 100% naturali.



La storia di Rogante inizia come tutte le altre storie di Spumanti, con acini polposi e zuccherini, pressati lentamente e lavorati con pazienza secondo il centenario metodo Charmat. E’ qui, in questo momento, che la storia di Rogante prende una strada imprevista. Il giallo paglierino dai riflessi boreali e la nota acida e asciutta dello spumante incontrano il succo di frutti deliziosi, che ne cambiano il colore e ne colorano il gusto.





CHERRY ROGANTE 


Fragranze di ciliegia, velature di amarena e note di piccoli frutti rossi per uno spumante a tutto pasto.
L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo alla ciliegia 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Cherry mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.

Rosso rubino scarico attraversato da riflessi violacei, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa, soffice e di media durata.


Profumi primaverili di ciliegia fresca e velature di amarena arricchiti da note di piccoli frutti rossi.


Avvolgente e fresco, dalla buona complessità strutturale, persistente e molto fine, dal giusto equilibrio zuccherino.





KIWI ROGANTE
Avvolgenti sensazioni agrumate e un fine retrogusto di kiwi per uno spumante fine e rinfrescante.

L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al kiwi 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Green Fruits mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.

Verde brillante conferito dal succo di Kiwi, perlage fine e persistente, spuma bianca, soffice e voluminosa.
Avvolgenti sensazioni agrumate, fine retrogusto di Kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta.

Equilibrio di zuccheri e freschezza viva, buona complessità strutturale con un gradevole ritorno di menta e agrumi.




PASSION FRUIT ROGANTE


Il profumo avvolgente del frutto della passione, dell’ananas e le note morbide dell’albicocca e della pesca per uno spumante versatile dall’inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi.

L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al frutto della passione 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante ExoticPassion mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.


Dorato dai riflessi accesi, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata.
Straordinaria complessità olfattiva dalle esotiche sensazioni di passion fruit e ananas, accompagnata da note di melone e cedro e da sentori di albicocca e frutta fresca.

Avvolgente nel gusto e nella freschezza, buona complessità, morbido e deciso, persistente e molto fine.





Ed ora stappiamo la nostra bottiglia di Cherry Rogante; io l'ho usato per accompagnarlo ad un aperitivo salato ma è ottimo anche con un goloso dolcetto!








domenica 5 giugno 2016

L'ora del tè è speciale con Montebovi!


Il rito del tè delle cinque è qualcosa che per molti ha ancora il sapore di anonime bustine di “tè”, o si accompagna al ricordo di interminabili pomeriggi nel salotto buono della zia.

Per i Giapponesi quella del tè sarà pure una cerimonia, ma in quanto ad afternoon tea sono gli inglesi ad aver codificato una tradizione in piena regola. Basta aggiungere ad una tazza un piattino di pasticceria mignon, di biscotti o una fetta di torta ed ecco un tè all'italiana, non serve altro. Anche i francesi nei loro eleganti salon du thé come quello di Ladurée in Rue Royale servono giusto due macaron o un éclair. 



Ed oggi l'ora del tè è scandita anche dai golosi biscottini Montebovi, in particolare dai Morgana e dai CiokoBisco!



Morgana




Golosissimi danish cookies  a forma di pretzel ricoperti da goloso cioccolato, sono ottimi accompagnati da una bella tazza di tè fumante!


CioKoBisco



Un goloso biscotto di pasta frolla con una tavoletta di cioccolato che racchiude una squisita crema al cocco!!
Troppo buoni!




A presto con nuove golosità firmate Montebovi!