lunedì 6 giugno 2016

Rogante Sparkling, lo spumante fruttato al naturale




La linea di Spumanti Fruttati Rogante nasce dalla convinzione che una nuova idea possa trasformare lo spumante come noi tutti lo conosciamo in un prodotto insolitamente accattivante. Per questo abbiamo abbinato le uve migliori a concentrati di frutta 100% naturali.



La storia di Rogante inizia come tutte le altre storie di Spumanti, con acini polposi e zuccherini, pressati lentamente e lavorati con pazienza secondo il centenario metodo Charmat. E’ qui, in questo momento, che la storia di Rogante prende una strada imprevista. Il giallo paglierino dai riflessi boreali e la nota acida e asciutta dello spumante incontrano il succo di frutti deliziosi, che ne cambiano il colore e ne colorano il gusto.





CHERRY ROGANTE 


Fragranze di ciliegia, velature di amarena e note di piccoli frutti rossi per uno spumante a tutto pasto.
L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo alla ciliegia 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Cherry mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.

Rosso rubino scarico attraversato da riflessi violacei, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa, soffice e di media durata.


Profumi primaverili di ciliegia fresca e velature di amarena arricchiti da note di piccoli frutti rossi.


Avvolgente e fresco, dalla buona complessità strutturale, persistente e molto fine, dal giusto equilibrio zuccherino.





KIWI ROGANTE
Avvolgenti sensazioni agrumate e un fine retrogusto di kiwi per uno spumante fine e rinfrescante.

L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al kiwi 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Green Fruits mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.

Verde brillante conferito dal succo di Kiwi, perlage fine e persistente, spuma bianca, soffice e voluminosa.
Avvolgenti sensazioni agrumate, fine retrogusto di Kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta.

Equilibrio di zuccheri e freschezza viva, buona complessità strutturale con un gradevole ritorno di menta e agrumi.




PASSION FRUIT ROGANTE


Il profumo avvolgente del frutto della passione, dell’ananas e le note morbide dell’albicocca e della pesca per uno spumante versatile dall’inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi.

L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al frutto della passione 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante ExoticPassion mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.


Dorato dai riflessi accesi, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata.
Straordinaria complessità olfattiva dalle esotiche sensazioni di passion fruit e ananas, accompagnata da note di melone e cedro e da sentori di albicocca e frutta fresca.

Avvolgente nel gusto e nella freschezza, buona complessità, morbido e deciso, persistente e molto fine.





Ed ora stappiamo la nostra bottiglia di Cherry Rogante; io l'ho usato per accompagnarlo ad un aperitivo salato ma è ottimo anche con un goloso dolcetto!








Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...