martedì 27 settembre 2016

L'11 ottobre: Festa delle attività in proprio



Martedì 11 Ottobre Metro inaugurerà la “Festa delle attività in proprio”,

una festa, un’occasione di incontrarsi e di celebrare lo spirito imprenditoriale e tutto il lavoro, la passione e l’orgoglio che ci sono dietro.

Quanti di voi sanno cosa voglia dire lavorare in proprio? E a quante difficoltà ma anche soddisfazione si va incontro?



Con questa giornata Metro Cash and Carry vuole festeggiare tutti voi che avete un’attività in proprio. E lo farà mettendo sotto i riflettori nuovi modi e tendenze del settore “food”. Protagonisti infatti saranno le imprese che lavorano nella ristorazione e nell’accoglienza.




Per Metro,
grossista con 750 punti vendita sparsi in 25 Paesi, questa è un’occasione per dare maggiore visibilità a tutti i professionisti del settore Ho.re.ca., realtà che ad oggi rappresenta una grossa percentuale di affari nel nostro paese. METRO, negli anni, ha svolto un ruolo attivo nel sostegno della ristorazione, sviluppando una profonda conoscenza dei propri clienti e creando un rapporto di fiducia reciproca.

Grazie alla profonda conoscenza dei suoi clienti e al costante monitoraggio della struttura del mercato Horeca nazionale, METRO è consapevole delle sfide quotidiane che i Professionisti devono affrontare. Come dimostra una ricerca Eurostat, le principali cause di chiusura delle attività commerciali nei primi 5 anni di vita sono infatti la posizione del locale e la difficoltà a raggiungere i consumatori finali attraverso attività di comunicazione e di marketing. 



La Festa delle attività in proprio è stata ideata per rispondere a queste sfide, con l’obiettivo di supportare i Professionisti nelle attività promozionali creando per loro un momento di grande visibilità. METRO istituisce quindi una vera e propria ricorrenza, che verrà celebrata ogni anno il secondo Martedì di Ottobre.

In questa prima edizione della festa, è stata sviluppata una piattaforma digitale per supportare l’Horeca a entrare in contatto con i consumatori finali e a promuovere le proprie attività.





Gli esercenti possono registrarsi gratuitamente e creare offerte, proposte innovative e sconti speciali per il giorno della festa. I consumatori finali che visiteranno la piattaforma potranno quindi visualizzare un’ampia selezione di locali e attività nei territori di loro interesse e scoprire tutte le opportunità messe in campo per loro per la giornata dell’11 Ottobre.

Ai Professionisti indipendenti di tutta Italia non resta che iscriversi e immergersi in questo viaggio, creando opportunità sempre nuove che i propri clienti potranno sfruttare l’11 Ottobre 2016

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...