domenica 19 aprile 2015

Caffè Musetti e la mia ciambella allo yogurt e caffè aromatizzato alla vaniglia

Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico.




La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti, è nello stabilimento di Piacenza che creiamo le miscele e decidiamo le mono-origini pregiate.

Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele.




Vi mostro adesso alcuni prodotti Caffè Musetti che ho avuto il piacere di provare!




Nel dettaglio:



Mattonella da 250 g
Gusto: piacevole e persistente


Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e Miscela di caffè decaffeinato, caffeina meno dello 0,1 %.




EVOLUZIONE
100 % ARABICA
LATTINA 125 G


Miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. Composta da pregiati caffè Arabica, delicata al gusto, finemente acida, ricca e persistente nel retrogusto. Bassissimo tenore di caffeina.




Lattina da 125 g

L’aroma del caffè abbinato alla fragranza della vaniglia




CAPSULE CREMOSISSIMO



Gusto: intenso e bilanciato

Capsula FAP Musetti: un nuovo modo di fare l’Espresso all’italiana. Le miscele di caffè Musetti, attentamente calibrate, vengono macinate, predosate e racchiuse in capsule monodose, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva. La capsula, conservata in gas inerte in bustina sigillata, mantiene inalterato nel tempo l’aroma e il gusto del caffè, sia dal punto di vista olfattivo che organolettico, elimina i rischi di ossidazione del prodotto ed è pronta per essere inserita nella macchina. Così, tazzina dopo tazzina, utilizzando le capsule Musetti, ritroverete sempre e costante il gusto pieno e l’aroma intenso del Vostro Espresso preferito, in modo semplice, pulito e veloce come Voi lo desiderate.

Cremissimo: Miscela dal gusto intenso e bilanciato. Corpo ricco, grande cremosità e buona persistenza al palato. Retrogusto ricco e duraturo.






Gusto: piacevole e persistente

Il grande successo riscontrato dalle cialde ci ha stimolato a ricercare, ottimizzare e produrre le diverse miscele che vi proponiamo. Miscele di caffè attentamente calibrate, macinate, predosate e pressate vengono racchiuse, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante.La cialda così ottenuta viene sigillata in bustina monodose idonea alla lunga conservazione, pronta per essere inserita nella macchina da caffè.Così, tazzina dopo tazzina, utilizzando le cialde ritroverete sempre e costantemente il gusto pieno nonchè l’aroma intenso del vostro espresso preferito, in modo semplice, pulito e veloce.

Decaffeinato:" Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente.







Ora vi lascio la ricetta di una ciambella sofficissima realizzata col caffè musetti aromatizzato alla vaniglia e con lo yogurt!Una goduria!

Ingredienti

3 uova 
200 ml di yogurt
150 gr di zucchero
2 tazzine di caffè
40 gr di burro
300 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Iniziamo ad unire le uova allo yogurt e con l'aiuto di uno sbattitore elettrico le incorporiamo; quindi uniamo lo zucchero e continuiamo a mescolare.




A questo punto uniamo il burro e le due tazzine di caffè




La farina setacciata ed il lievito

In forno a 180° per 40 minuti





Ed eccola pronta, ricoperta da una semplice glassa al cacao!








Morbidissima e davvero golosa!!





3 commenti:

  1. Wooow, al caffè, che buona !! si vede che è anche molto soffice ! Buona domenica !

    RispondiElimina
  2. It's a shame you don't have a donate button!
    I'd most certainly donate to this excellent blog! I suppose for now i'll settle for
    book-marking and adding your RSS feed to
    my Google account. I look forward to fresh updates and will
    talk about this website with my Facebook
    group. Chat soon!

    Look into my site; chơi đồ chơi tình dục

    RispondiElimina

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...