mercoledì 18 febbraio 2015

BB cream Garnier perfezionatore di pelle


Negli ultimi tempi sentiamo spesso parlare di BB cream, ma cosa sono??


BB cream è l'acronimo di BlemishBalm,ovvero Anti-imperfezioni in sostanza sono delle creme che uniscono
 skincare& makeup, abbinando le caratteristiche di una crema viso a quelle di un fondotinta leggero aiutando a coprire anche i piccoli difetti.

Nell'autunno 2011, le BB cream sono approdate in Italia grazie a Garnier, prima azienda che le ha lanciate sul mercato con una formula studiata per rispondere alle esigenze delle donne occidentali, ottenendo sin da subito riscontri positivi e un grande successo, diventando la numero 1 nel Bel paese.




Le BB cream sono un vero e proprio trattamento che oltre a idratare la pelle, uniformano il colorito, illuminano l'incarnato, attenuano le imperfezioni e proteggono dai raggi UV. In alcuni casi, poi, vi sono BB cream specifiche che aiutano a contrastare i segni dell'età (BB cream antiage) o a regolarizzare la produzione di sebo in eccesso (BB cream per pelli miste).

Ora conosciamo meglio le diverse BB cream proposte da Garnier per tutte le esigenze della pelle; abbiamo quella per pelli normali, pelli grasse e antirughe!



5 Benefici in un unico prodotto!


  • UNIFORMA IL COLORITO
  • ILLUMINA
  • IDRATA 24H
  • ATTENUA LE IMPERFEZIONI
  • PROTEGGE DAGLI UV




BB CREAM ORIGINAL




Come vedete è disponibile in 2 colorazioni, medio-chiara e medio-scura ed è particolarmente adatta per coloro che hanno una pelle secca o normale.
Tra i lati positivi abbiano l'aspetto naturale che dona alla pelle. Sembra davvero che non abbia messo su nulla, ma appare luminosa ed uniforme, ottima per la copertura dei pori dilatati.

Inoltre possiede un SPF 15 che protegge la pelle dal sole durante tutto l'anno. Una nota che non mi sento di trascurare è che la BB Cream presenta un odore diciamo fiorito piuttosto evidente e che rimane un po' anche successivamente l'applicazione.



BB CREAM PELLI MISTE



La formula non grassa, studiata per le pelli miste o grasse, contiene perlite ultra assorbente che aiuta a controllare la lucidità durante il giorno.
Sulla confezione vengono anche indicati benefici a lungo termine (dopo 4 settimane di utilizzo) quali pelle meno grassa, aspetto dei pori minimizzato e pelle “splendente di salute”.


L'effetto è super naturale e luminoso senza essere lucido e la tenuta è a dir poco ottima, la base resiste bene tutto il giorno.



BB CREAM ANTIRUGHE



Grazie alla sua specifica formulazione, oltre a uniformare il colorito, idratare la pelle, nascondere le macchie riesce anche a ridurre i segni del tempo e prevenirne la comparsa. Si tratta di un prodotto che può essere usato già dai trenta anni in poi.

Rispetto alla formulazione base del prodotto è arricchita con ACIDO IALURONICO che come tutti sanno aiuta a mantenere a lungo l’idratazione della pelle e quindi a prevenire e combattere le odiose rughe e segni del tempo. Oltre però a questo contiene le PROTEINE DELLA SOIA, il PRO-XILANE e un derivato della VITAMINA C che uniti ai pigmenti minerali rende subito la pelle più liscia e meno rugosa.

Questa particolare composizione quindi in un primo momento rende la pelle uniforme e luminosa facendo apparire meno i segni del tempo e nel lungo periodo assicura la giusta idratazione per rendere man mano la pelle meno rugosa, più idratata e rimpolpata. Il tutto in un semplice gesto quotidiano e senza l’effetto maschera che può essere sgradevole nella vita quotidiana.





Io per la mia pelle soggetta ad imperfezioni sto usando quella per pelli miste nella tonalità medio-chiara e mi sto trovando davvero benissimo!

Il miglioramento dell’incarnato è immediatamente evidente. La pelle risulta più luminosa, sana, fresca, il tutto senza soffocarla. Non lascia il tipico effetto “cerone” che caratterizza il fondotinta e credo che questo sia il pregio migliore della BB cream!


La coprenza, però, non è paragonabile a quella di un fondotinta o di una crema colorata: l’effetto sulla pelle è molto più leggero e, quindi, meno coprente, anche se copre bene le piccole discromie, i rossori e le imperfezioni minori.


La applico al mattino dopo la normale routine di pulizia, stendendola bene con i polpastrelli e passando alla fine un velo di cipria!!
Risultato: pelle fresca, riposata e perfetta!







BB Cream Garnier

2 commenti:

  1. stra uso quella per pelli miste e grasse... da qualche anno ormai :D ed è la mia bb cream del cuore *_*

    RispondiElimina

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...