sabato 23 luglio 2016

Salumificio Spiezia e la linea Cuorleggero



Più di un secolo fa, nel piccolo borgo di San Vitaliano (NA), Nonna Rosa diede vita al suo laboratorio artigiano dove venivano realizzati i migliori salumi della tradizione contadina italiana, caratterizzati dall’uso di materie di prima qualità; nascono così i salumi Spiezia!

Oltre al libro maestro di ricette, Nonna Rosa custodiva un altro prezioso libricino che solo ad essa era concesso sfogliare, contenente i segreti dei prodotti Spiezia, dando vita a un mix di tradizione e innovazione.

Dal 1907 le generazioni di questa famiglia si tramandano questo libro conservando le sue ricette, lavorando con sacrificio, dedizione e passione.

Nell’unica e sola sede di San Vitaliano, che vanta una superficie di circa 16.000 mq, si produce l’intera gamma dei loro prodotti. Lo stabilimento è dotato di moderni laboratori dove vengono controllati continuamente gli standard qualitativi.






Salami e salsicce sono il vero core business di F.lli Spiezia, ma si ha un vasto assortimento che include anche coppe, pancette, prosciutti cotti, mortadelle e spalle…

Nasce così la nuovissima linea di prodotti “Cuorleggero”, lanciata sul mercato proprio in questi giorni e del genuino salame napoli
Prosciutto cotto, salame magro, tacchino arrosto e filetto magro: una gamma di snack buoni e sani che hanno il vantaggio di essere privi di lattosio, glutine, polifosfati e zuccheri aggiunti.






Si tratta di quattro specialità caratterizzate dalla pratica confezione monoporzione che permettono di conservare tutto il gusto di una merenda sfiziosa, adatta in qualunque occasione e facile da portarsi ovunque.

  • tacchino arrosto: senza zuccheri né grassi
  • prosciutto cotto: senza zuccheri pochi grassi e grande qualità
  • salame magro: light in grassi e senza zuccheri
  • filetto stagionato: senza zuccheri e ricco di proteine

I nuovi snack Cuorleggero regalano un’imperdibile esperienza di gusto non perdendo di vista la linea e il benessere, grazie al loro ridotto contenuto di grassi, sodio e colesterolo.




E per chi può lasciarsi andare a qualche peccato in più? Salame Napoli regala un’esperienza di gusto e genuinità

  • La gamma di prodotti “Cuorleggero” comprende:
  • Tacchino arrosto: senza zuccheri né grassi;
  • Prosciutto cotto: senza zuccheri pochi grassi e grande qualità;
  • Salame magro: light in grassi e senza zuccheri;
  • Filetto stagionato: senza zuccheri e ricco di proteine.
Il vero salame di Napoli è composto solo da carni di pancetta, di prosciutto di suino e spalla e viene sottoposto a una legatura a mano.
L’affumicatura avviene con legno di faggio che conferisce al salame di Napoli quel gusto e quel profumo inconfondibili e la stagionatura rispetta i dogmi di un processo lento.
In definitiva Salame di Napoli Spiezia si attesta un prodotto unico, per palati raffinati che sanno riconoscere i sapori di una volta



Buzzoole