sabato 24 maggio 2014

Ciambella salata con salsiccia e trito piccantino!

La Calabria, terra di sole,  e di mare, di tradizioni ma soprattutto di buona cucina e di prodotti genuini ed apprezzati in tutto il mondo; uno di questi è il peperoncino piccante, osannato da chi ama sapori decisi ed inconfondibili!




“Eterni sapori di Calabria” è un'azienda made in Vibo Valenzia che si occupa della vendita on line di prodotti tipici calabresi con l'intento promuovere l’immagine e gli aspetti più interessanti della loro terra.




I prodotti sono esclusivamente prodotti di nicchia, biologici e quindi difficilmente reperibili perfino in molte botteghe gastronomiche.
I salumi, ad esempio, sono ricavati da suini locali e pertanto sono garantiti dalla denominazione di origine protetta (marchio DOP), norma che più di ogni altra garantisce il consumatore.


Per poter essere in grado di garantirne il controllo, la qualità, la genuinità e la freschezza, l'azienda lavora con pochissime aziende artigianali e quindi tratta solo pochi ma ottimi prodotti, naturalmente tra quelli più tipici del territorio
Ringrazio Marco ed Anna, i fratelli che si occupano dell'azienda per avermi omaggiata di una selezione di prodotti di ottima qualità con cui vi delizierò nella preparazione di piatti unici!





Ho ricevuto:

- Aceto di Vincotto
- Cipolle in agrodolce
- Sugo alla cipolla
- Bomba calabrese
- Mostarda
- Pizzichi di Calabria
- Farina di castagne
- Strozzapreti Fiorillo
- Fileja Fiorillo






Ed oggi per voi, una ciambella piccantissima realizzata utilizzando la Bomba Calabrese, un mix di peperoncino piccante tritato e mischiato a verdure varie e funghi.
Ottima per primi piatti, carni, bruschette, pizze,formaggi e contorni!





Con questa ricetta partecipo alla terza manche del contest Chef Artù, utilizzando lo stampo per ciambella!




Ingredienti

12 gr di lievito di birra
un filo d'olio
1 pizzico di sale
salsiccia
semi di sesamo


Preparazione

Iniziamo a preparare l'impasto della nostra ciambella rustica, mettendo in una ciotola la farina setacciata



Aggiungiamo un filo d'olio, il lievito di birra sciolto nell'acqua tiepida e un pizzico di sale




Impastiamo formando una bella palla, copriamo con un canovaccio umido e facciamo lievitare!
Eccolo lievitato!



Stendiamo con l'aiuto di un mattarello



e spalmiamo sulla superficie il trito di peperoncino, pomodori secchi, funghi..ovvero la nostra bomba calabrese ed aggiungiamo pezzetti di salsiccia sbriciolata




Quindi arrotoliamo dalla parte più lunga, formando un bel rotolo



E allora lo riponiamo nello stampo, e aggiungiamo un pò di semini di sesamo




Inforniamo a 180° per mezz'ora!






Serviti nel vassoio Golden Age della Poloplast



venerdì 23 maggio 2014

Marionnaud 4Skin Program: Fase 3 Viso




Dall'esperienza, preparazione e competenza del personale Mariaunnaud, nasce Marionnaud 4Skin Program,un nuovo, rivoluzionario programma di bellezza in quattro fasi dedicate alla pelle, una per ogni mese a partire dal 21 marzo.



Dal 21 marzo al 20 aprile il focus sarà sugli occhi e su come attenuare le rughe che si creano con il passare degli anni, in modo da rendere lo sguardo più fresco e vivace; dal 21 aprile al 20 maggio ci dedicheremo alla pelle del corpo e su come rassodarla per avere un aspetto più tonico; dal 21 maggio al 20 giugno aiuteremo i clienti ad esaltare le caratteristiche naturali della pelle e correggerne le imperfezioni; per finire poi con la fase dedicata ai solari dal 21 giugno al 20 luglio, per avere una pelle bella e abbronzata a lungo, scongiurando i rischi dell’esposizione al sole.




Per soddisfare una clientela sempre più esigente sono stati introdotti nuovi brand naturali, il primo fra tutti Estelle&Thild, una nuova etichetta di skincare svedese che produce prodotti di origine organica, di settore farmaceutico come il brand francese Filorga di cui Marionnaud ha l’esclusiva italiana per le catene di profumerie, oltre che per la prima volta assoluta in profumeria strumenti diagnostici all’avanguardiaper la misurazione della pelle come quelli del brand Ioma, che grazie ai suoi misuratori tecnologici sono in grado di individuare il prodotto più adatto per ogni tipo di pelle analizzata, e che cambieranno quindi l’esperienza d’acquisto in profumeria. Nasce una nuova idea di punto vendita, capace di coniugare il concetto di profumeria a quello di centro estetico. Nelle profumerie Marionnaud sarà infatti possibile trovare,oltre alle marche più prestigiose di fragranze, make-up e trattamenti viso e corpo, anche la consulenza specializzata e personalizzata delle Skincare Specialist: un luogodedicato non solo alla bellezza ma anche alla prevenzione, alla salute e al benessere.

Presso il punto vendita, dopo una breve intervista per capire quali sono abitudini ed esigenze potrà essere effettuato uno skin test approfondito attraverso i deviceIoma che in soli 3 minuti ed con 8 misurazioni in altrettanti punti del volto riescono ad analizzare la pelle ed a elaborare precisi risultati. Una volta individuate quindi caratteristiche e problematiche specifiche la Skincare Specialist sarà in grado di compilare il Programma di Bellezza personalizzato e mappare la “ricetta” migliore per il cliente, indicando i prodotti consigliati per le sue esigenze e le perfette modalità di utilizzo.Al cliente verrà inoltre consegnata una brochure dedicata alle principali problematiche della pelle e preziosi consigli sulla prevenzione e soluzioni per risolverle realizzata in collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia, oltre ad essere invitata a partecipare alle successive fasi del programma per un completare quindi la sua routine di bellezza prevista dal programma.

4Skin Program vivrà anche online con un sito dedicato al programma con informazioni, contenuti sui più diffusi problemi della pelle e soluzioni per risolverli, oltre a video tutorial specifici per ognuna delle quattro fasi del programma attraverso i quali le Skincare Specialist consigliano i prodotti e le modalità di applicazione più efficaci degli stessi, mentre attraverso il forum quattro Social Skincare Specialist saranno sempre a disposizione ed interagiranno con le clienti in tempo reale guidandole nel trovare la soluzione migliore ai loro problemi di pelle.

Il nostro viso parla di noi, delle nostre abitudini e del nostro tempo, per questo è importante essere informati su prevenzione e prodotti specifici affinché le nostre caratteristiche naturali siano esaltate ed i difetti attenuati.


FASE 3: VISO

Ed eccoci alla terza fase, interamente dedicata alla pelle del viso e a tutte le numerose problematiche che questa può presentare in uomini e donne di ogni età. Invecchiamento, ma anche disidratazione, pelle impura, colorito disomogeneo e molti altri ancora sono gli argomenti su cui la nostra Skincare Specialist dedicata saprà dare consigli e indicare soluzioni.

 Dal 19 maggio al 15 giugno presso i negozi Marionnaud, oltre alla consulenza gratuita della nostra Skincare Specialist, sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad uno skin test approfondito grazie all’utilizzo del deviceIoma, che in soli tre minuti ed con otto misurazioni in altrettanti punti del volto riesce ad analizzare la pelle ed a elaborare precisi risultati grazie ai quali la Skincare Specialist sarà in grado di compilare il “Programma di Bellezza” personalizzato e mappare la “ricetta” migliore per il cliente, indicando i prodotti consigliati per le sue esigenze e le perfette modalità di utilizzo.



Sul sito www.4skinprogram.it/ informazioni dettagliate su prevenzione e soluzioni, video tutorial ed una Social Skincare Specialist sempre a tua disposizione sul forum… Abbiamo in programma la bellezza della tua pelle!

giovedì 22 maggio 2014

Look easy per una giornata di caldo!!

Decidere come vestirsi in questi giorni di caldo è un vero problema: la vera difficoltà non è fare attenzione alle ultime tendenze, ma riuscire a prevedere le temperature e i cambi metereologici della giornata.

Il look ideale di primavera prevede in genere capi d’abbigliamento pratici e comodi: la regola della nonna di vestirsi a cipolla resta inoltre l’unico vero consiglio pratico da seguire!

Primi giorni di vera estate qui da me, sole, caldo, finalmente il cielo azzurro e sgombro da nubi, almeno in parte!!
Vi mostrerò un outfit semplice, casual, adatto a tutti i giorni, perfetto per una passeggiata all'aria aperta; una t-shirt in cotone traspirante è l'ideale, fresca ed informale!












Indosso

jeans skinny Bershka



Conosciamo questi brand da vicino!!





T-house è un giovane brand italiano che si occupa principalmente di 4 marchi d'abbigliamento, giovani e puliti, disponibili principalmente nello store online e in alcuni negozi diffusi sul territorio nazionale.



Questi capi sono 100% made in Italy, studiati e curati nei minimi dettagli;la qualità è uno degli aspetti fondamentali che rende valore al lavoro minuzioso dedicato ad ogni pezzo, dalla vestibilità, alle rifiniture ed alla grafica impeccabile!





Tra i marchi di T-House abbiamo anche THE OTHERS, pensato per dare spazio alla nostra creatività; chiunque infatti può proporre e vedere realizzate le sue idee e guadagnare sulle vendite; basterà infatti scrivere alla seziona LAVORA CON NOI e mostrare i propri lavori artistici, insomma una bella opportunità di guadagno!





Vi mostro adesso la t-shirt che ho ricevuto io, davvero molto carina e la propongo in un outfit semplice, adatto a queste giornate primaverili che riscaldano il cuore!

Devo dire che ho molto apprezzato il packaging, intuitivo e originale, l'azienda ha avuto davvero una bella idea!!





Guardate, non è carinissima?!
Semplice ed easy come piace a me!!









Il secondo brand che vi presento è 2Star, ve ne avevo già parlato un pò di tempo fa qui, anche questo italianissimo e dedicato a tutti gli amanti del fashion e di calzature dallo stile metropolitano e rock e dal design innovativo ed accattivante.


La filosofia alla base di 2Star, brand emergente nel mondo delle sneakers può essere riassunta con tre parole: qualità, creatività e artigianalità.
Il credo alla base del brand è l'elevata qualità dei materiali unita a linee estremamente pulite e cura artigianale dei dettagli.
2Star interpreta le scarpe come piccole opere d'arte da indossare, ogni singola sneaker viene infatti customizzata a mano da irriverenti writers con frasi e grafiche ironiche e divertenti, rendendo ogni creazione unica ed esclusiva.



Questa volta ho ricevuto un paio di sneakers con platform bianche davvero stupende,  il trend di questa stagione, scarpe sportive che regalano anche qualche centimetro in più grazie ad un plateau di gomma alto circa 5 cm.






In realtà questo tipo di calzatura era un vero trend negli anni'50, grazie anche ad Elvis che le rese davvero iconiche. Ad inventarle fu George Cox, che le commercializzò inizialmente in Inghilterra. Negli anni sono tornate ai piedi dei punk prima e degli hipster dopo, nei giorni nostri.


Fresche, dinamiche, moderne, sempre giovani, mai banali: queste calzature sono un ben riuscito mix di tradizione e di innovazione, di fantasia e di estro, di luce e di colore, di innovatività e di allegria! La ricchezza di originali dettagli o di geniali inserti, in grado di dar luce ai colori ed al design, esaltandoli, rende ognuna di queste creazioni davvero unica ed inimitabile.



Per i gioielli invece il brand che vi presento è CocoMango!


CocoMango è un'azienda spagnola che da circa 30 anni realizza gioielli ispirati alla natura e alla bellezza dei paesaggi stupendi delle isole Baleari, Ibiza, Formentera!
L'alta qualità dei materiali, come cristalli Swarovski o perle di Maiorca, il processo hand-making di ogni gioiello e l'originalità dei progetti sono le chiavi del successo del brand CocoMango.



Io ho avuto la possibilità di scegliere due favolosi bijoux che vi mostrerò!







BRACCIALE DI PELLE CON CIONDOLO CUORE




Carinissimo bracciale in pelle con charms e ciondolo a forma di cuore e chiusura magnetica.



COLLANA CON CIONDOLO CROCE 




Una catenina in acciaio con ciondolo a forma di croce ricoperto da 45 cristalli Swarovsky, semplice ed essenziale!







Ora ditemi voi, conoscevate questi brand??
E del mio look cosa ne pensate?