lunedì 3 novembre 2014

Brava Cloè ed il mio Fiore di Panbrioche con crema di nocciole!

Soffice per una sana ed energica colazione o per una divertente e golosa merenda. Un pan brioche soffice dolce, farcito con marmellata o nutella al quale viene dato la forma di un fiore: insolito e di grande effetto. Si gusta semplicemente staccando il petalo, ogni strato di questo petalo è golosamente farcito. Nessuna paura…il fiore di pan brioche soffice si realizza con molta facilità, basta seguire il tutorial fotografico e vi sorprendete della sua semplicità nell’esecuzione.

Per il mio fiore di panbrioche ho usato un preparato per dolci lievitati Brava Cloè, con farina integrale!




Questi sono prodotti esclusivamente con farine biologiche pregiate, ingredienti sani e naturali. Sono ideali per chi cerca i sapori integri e apprezza i valori dei prodotti biologici, privi di agenti chimici e trattamenti industriali, con una facile lavorabilità per un risultato sano e buono. Grazie alla formula dei Mix, preparare lievitati, dolci e snack è facile, divertente e veloce.




I prodotti Cloé sono nati per accrescere la consapevolezza di un cibo sano e naturale, dando priorità alla salute, al benessere e a un genuino buon gusto ritrovato, senza tralasciare la praticità e velocità nella realizzazione domestica di ricette semplici e fantasiose. La naturalezza della materie prime e l’assenza di additivi chimici, è la migliore garanzia per il risultato del vostro lavoro in cucina!








Ingredienti

Preparato Suity per pasta brioche integrale
12 gr di lievito di birra fresco
1 uovo
80 gr di burro
100 ml di latte tiepido
75 gr gocce di cioccolato

Crema di nocciole e zucchero a velo



Preparazione

In una planetaria uniamo il composto Brava Cloè con un uovo, il lievito sciolto nel latte tiepido ed il burro ed impastiamo fino ad ottenere un bel panetto.




Lasciamo lievitare; a lievitazione avvenuta aggiungiamo gocce di cioccolato e lavoriamo per farle incorporare al panetto



Allora dividiamo il panetto in 3 parti uguali e tiriamo le sfoglie, farcendole con crema alle nocciole




Ora inizia il bello!!Tagliamo con un coltello con una lama liscia il nostro quadrante prima in 4 parti uguali, senza mai arrivare al centro, e poi in 8 ed infine in 16 parti ed iniziamo a prendere due spicchi ed effettuare due giri dal centro verso l'esterno ed unire le parti finali!


Ecco, il risultato dovrà essere più o meno questo, anche se poi dovrà lievitare un'altra oretta e poi andrà in forno a 180° per un'ora!



Una spolverata di zucchero a velo ed è pronto per essere gustato!







Una bontà unica, ma ci si può sbizzarrire con le forme ed il ripieno!!

A presto con nuove bontà con BravaCloè!




3 commenti:

Lasciatemi un segno del vostro passaggio...