sabato 9 marzo 2013

Ciambellone all'arancia ricoperto di granella alle nocciole

Il Ciambellone all’arancia, è una ricetta semplice e veloce. La particolarità del Ciambellone, è la morbidezza esagerata, il profumo di limone e arancia ed anche la granella di nocciole che ho spolverato in superficie, che dona quel tocco in più al tutto!!



Ingredienti:

3 uova
100 gr di zucchero
80 gr di burro
300 gr di farina
il succo di un'arancia spremuta
1 bustina di lievito San Martino
Succo di limone Lemondor di Polenghi
Granella di nocciole Eurocompany



Preparazione:

Lavoriamo le uova con 100 gr di zucchero.

Insalatiera glass Bama


Quindi aggiungiamo il burro sciolto a bagnomaria,



la bustina di lievito San Martino, 



la farina setacciata e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo.



A questo punto aggiungiamo il succo d'arancia , continuando a mescolare 





ed infine il succo di limone Lemondor di Polenghi



Imburriamo ed infariniamo la teglia,versandoci all'interno il composto e ricoprendo il tutto
con la granella di nocciole Eurocompany!



Inforniamo per 30 minuti a 170 °, nel forno che avremo preriscaldato.

Ed eccola qui, profumata e buonissima!!





Ne volete una fettina??



venerdì 8 marzo 2013

Collezione Caleidos Primavera-estate 2013






Caleidos è un progetto di successo, ideato dalla famiglia Tamburini che da quasi 40 anni lavora con esperienza e competenza nel mondo della pelletteria. Uno staff di professionisti costruito nel tempo, la determinazione imprenditoriale, un gruppo di giovani designer italiani interni ed esterni e un team di responsabili commerciali, hanno contribuito a rendere Caleidos una realtà di successo nel mercato della pelletteria e che da anni si inserisce con ottimi risultati nel settore moda (borse, valigeria, accessori).

La qualità dei materiali è imprescindibile, la cura del dettaglio e la capacità di interpretare con gusto le tendenza contemporanee, fanno di Caleidos un protagonista del settore.



La collezione estiva 2013 di Caleidos propone moltissimi accessori dagli stili più diversi: eleganti, divertenti, romantici, sofisticati, casual ed irriverenti. I colori che accompagnano le linee si rincorrono, componendo proposte stilistiche del tutto nuove. 






In continuità con la stagione passata, la nuova collezione propone linee sobrie ed eleganti, inneggianti a una delicatezza d’altri tempi, che si ritrova soprattutto nella scelta delle tonalità che dai colori più naturali vira fino ai pastelli più divertenti; nuance pallide tendenti al bianco, acquerelli trasparenti e chiari per accontentare sia chi cerca un’elegante sobrietà, sia chi preferisce farsi notare per la scelta più singolare. 








Le tinte fluorescenti ed i colori più decisi illuminano di vibrazioni colorate le linee più giovani ed estive; perfette per l’estate con il loro inedito mix & match che unisce l’eleganza al brio ed al divertimento.







Le borse arricchite da elementi metallici come i manici, le catenelle, i dettagli brillanti che le rendono adatte a chi vuole stupire, senza però rinunciare all’eleganza delle linee femminili ed a una classe innata, per un perfetto look casual- chic.

La collezione Primavera – Estate 2013 Caleidos si compone di borse di varie dimensioni, proprio per venire incontro alla clientela nelle diverse occasioni d’uso, oltre che nelle spiccate preferenze e stili: dalle clutches colorate per le sere d’estate, alle pratiche borse da giorno fino alle maxi bag.



Una collezione ricca di “must have” colorati e divertenti che conquisteranno qualunque donna.


Vi piace la nuova collezione Caleidos??



Un prezioso gioiello per noi donne by Le pietre delle Meraviglie!

Oggi 8 marzo è la giornata internazionale della donna. In questa occasione è tradizione fare un regalino o un pensiero alle donne della nostra vita, ma anche scambiarseli tra amiche.






Diciamo che non è proprio una festa ma una data da ricordare,purtroppo, una triste pagina che ricorda tempi dove c’era molta ignoranza, e mancanza di civiltà e rispetto” una miscela esplosiva che causò:

L’incendio della fabbrica Triangle”

L’incendio della fabbrica Triangle, avvenuto a New York il 25 marzo 1911, fu il più grave incidente industriale della storia di New York. Causò la morte di 146 persone, per la maggior parte giovani operaie di origine italiana e dell’est europeo. L’evento ebbe un forte eco sociale e politico, a seguito della quale vennero varate nuove leggi sulla sicurezza sul lavoro e crebbero notevolmente le adesioni alla International Ladies’ Garment Workers’ Union, oggi uno dei più importanti sindacati degli Stati Uniti.




L’omaggio del fiore di mimosa è il dono per antonomasia della festa della donna, ma nulla vieta di creare composizioni floreali con questo effimero fiore, abbinandolo a una rosa, un’ orchidee o a fiori che la persona predilige.




Se per la festa della donna di solito si regala un mazzolino di mimosa che però è destinato a sfiorire, altri classici regali per questa ricorrenza sono le eleganti confezioni di cioccolatini, o perché non regalare un bel gioiello, che è sempre gradito a noi donnine!
Io sono allergica alle mimose ,al minimo odore inizio a starnutire e gli occhi mi lacrimano,  quindi preferisco un bel regalino, come questo che vi mostrerò!!















Una bellissima parure in onice nera ed argento in vendita nello fantastico shop online





Parure in Onice Nera e Argento 925 Rodiato









DETTAGLI



Parure in Onice Nero e Argento Rodiato costituita da collana, lunga 45 cm, ciondolo centrale (1,5 x 1,8 x 0,6 cm) e orecchini con chiusura a farfallina (misure 1,1 x 1,1 x 1,8). I prodotti sono nuovi e i materiali autentici. La parure verrà consegnata nel cofanetto regalo in velluto nero.



Tra le Pietre Nere quella di maggior simbolismo è l'onice. Considerata sacra dalla Tradizione, è un tipo di agata completamente nera e rappresenta la dimensione che è oltre la vita terrena.

Il suo colore nero assorbe tutto il resto nel suo abisso di oscurità, così come lo spazio senza sole o senza stelle, concentra ed emana il potere dell'Unità di tutte le altre pietre e dell'Assoluto.

Nel medioevo gli inglesi la usavano come amuleto contro gli spiriti maligni.

Eccola dal vivo è ancora più bella!!








Gli orecchini



La collana






Ed eccola indossata!!






Una collana semplice e al tempo stesso di carattere, impreziosisce il look e lo rende più raffinato!!


Il prezzo della parure è di 50 euro e potrete acquistarla qui


Le pietre delle meraviglie propone anche altri gioielli e bijoux da regalare a noi donne,
potrete trovarli qui!


Cosa ne pensate di questa parure??
Io la trovo deliziosa!!




giovedì 7 marzo 2013

Colora la vita con i Pennarelli Poldorelli!!

KOH-I-NOOR per dare forma alle vostre idee; tradizione e passione per il disegno dal 1790.


"Un grande foglio bianco di carta da disegno è steso sul tavolo liscio davanti a me. Una giusta luce lo illumina da sinistra, una luce diffusa senza ombre, uniforme. La temperatura è di venti gradi, io sono seduto su uno sgabello all'altezza giusta davanti all'immenso biancore del foglio di carta. Sul foglio è appoggiata una matita bene appuntita, con la punta rivolta verso di me, quasi per indicarmi, come per invitarmi a prenderla in mano.
Sto qualche minuto ad osservare la matita mentre nel mio pensiero visivo si va formando un'immagine che vorrei realizzare, comunicare, far vedere.
La matita è lo strumento attraverso il quale passerà l'immagine che ho nel mio pensiero, per apparire sul foglio." (Bruno Munari 1907-1998)




E' stata la necessità di creare, la volontà di trasformare le idee in segni ben definiti, a guidare il giovane Josef Hardtmuthnella creazione di uno strumento da scrittura capace di produrre segni nitidi e dettagli estremamente precisi. Era il 1790.
Mescolando l'argilla umida alla grafite, Josef ottenne una massa che si poteva agevolmente rimacinare e filtrare, fino a renderla completamente libera da ogni impurità , fino a plasmarla in un corpo dalla struttura finissima, stabile e uniforme. Variando opportunamente nell'impasto la proporzione dei componenti, egli ottenne, inoltre, diverse gradazioni di durezza e altrettanti strumenti di scrittura capaci di tracciare segni più o meno morbidi e di un nero più o meno intenso.



KOH-I-NOOR è in grado di fornire un assortimento completo di prodotti per la scrittura, il disegno e il colore, spaziando, in termini di prodotto, dalle matite colorate alla penna da regalo, passando per una linea completa di articoli per il disegno tecnico.
La cura per il prodotto e la passione per il nostro lavoro ci conducono ogni giorno a cercare soluzioni sempre nuove, in grado di soddisfare i bisogni del consumatore.


KOH-I-NOOR ha pensato anche ai più piccoli con la speciale linea POLDO e distribuisce anche, in esclusiva, i prodotti didattici della linea TOYCOLOR(www.toycolor.it) pensati e sviluppati per crescere giocando.

Poldo - il cagnolino che è la mascotte del prodotto - aiuta l'associazione Archè devolvendo una percentuale del ricavato delle sue vendite. O meglio, Koh-l-Noor (azienda che produce e distribuisce questi pennarelli) devolve all'associazione una parte del ricavato dei prodotti della linea Poldo. Archè è un'associazione che sostiene progetti in difesa dei bambini meno fortunati di tutto il mondo e sul retro della confezione vengono date le coordinate per conoscere nel dettaglio l'iniziativa (www.arche.it). 

Ho ricevuto due confezioni di pennarelli Poldorelli di cui vi parlerò!





Ed eccoli fuori dalla confezione i pennarelli Poldorelli con la punta gigante!




Qui quelli con la punta fine!







La punta è fine (e sulla confezione la si indica come tale in modo chiaro) ma il tratto non è sottilissimo…. E' un bel tratto che lascia sul foglio una quantità sufficiente di colore. 






Su ogni pennarello c'è uno spazio bianco nel quale poter scrivere il nome del proprietario: molto comodo per i bimbi che vanno a scuola e che spesso fanno confusione sul banco, scambiandosi le cose con il vicino.

Il tappo è trasparente ed ha dei piccoli forellini per la giusta traspirazione e sul retro della confezione è scritto che possono resistere fino a cinque giorni senza tappo senza seccare! La punta è definita come punta a fungo super resistente e su questo posso dare conferma di veridicità,infatti anche se si marca sul foglio, la punta non rientra !!


Punta pennarello gigante


Sono leggeri da tenere in mano e scivolano sul foglio che è un piacere.
Ultimo dettaglio che mi sembra importante: sono Made in Italy. E di questi tempi, non è poca cosa.

Inoltre sono super lavabili, quindi mamme potete star tranquille, mai più magliette e manine macchiate di colore!!!



Se volete saperne di più, vi lascio un pdf in cui sono mostrati tutti i prodotti Koh- i- noor!!




Erbario toscano review crema mani!




Erbario Toscano nasce nel 1967 , grazie all'intuizione di Guido Bertozzi, fondatore dell'impresa e originale anima creativa del'azienda!
Dopo un'esperienza di tirocinio in un laboratorio artigianale, Bertozzi realizzò il progetto Erbario Toscano realizzando dapprima delle collezioni di decorazioni in fiori secchi e poutpourri, per poi dedicarsi alla creazione di saponi vegetali e di una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo, che il figlio Egisto ha portato a pieno compimento con le attuali linee Erbario Toscano.





Ho ricevuto la crema mani all'uva reale e due campioni, uno di olio secco per il corpo e una bustina di emulsione corpo alla vaniglia piccante




LINEA ALL'UVA REALE


La linea all'uva reale è il risultato della filosofia erbario toscano: qualità, cura della pelle e rispetto dell'ambiente, grazie ai principi attivi naturali dell'olio di vinaccio i prodotti prevengono l'invecchiamento della pelle,  proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e grazie alla fragranza fruttata e delicata dell'uva hanno un effetto rivitalizzante ed energizzante sia sul corpo che sullo spirito.





Grazie ai principi attivi naturali dell’olio di vinacciolo, i prodotti prevengono l’invecchiamento della pelle proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni mentre la fragranza fruttata e delicata dell’uva ha un effetto energizzante e rivitalizzante sia sul corpo che sullo spirito.



L'intera linea è infatti certificata ICEA e quindi garantisce la prima qualità delle materie prime e degli ingredienti selezionati, nel pieno rispetto delle procedure ECO-BIO.




CREMA MANI ALL'UVA REALE



Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata. Non unge, regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza, svolge un azione anti-age prevenendo la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.


Dopo l'applicazione le mani rimangono morbide e vellutate a lungo ma vi consiglio comunque di applicarla almeno 2 volte durante la giornata per avere le mani davvero idratate.
E' davvero profumatissima, una fragranza dolce e persuasiva!la adoro ed in più si assorbe velocemente e non unge!




Ad alto potenziale idratante, ricco dei principi attivi e vitamine, ideale per pelli normali e secche. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza e dona elasticità, morbidezza e un effetto satinato all'epidermide.

Idratazione e profumazione eccellenti, inoltre si assorbe subito e ti lascia morbida e profumata!!


LINEA VANIGLIA PICCANTE

Un’esperienza sensoriale unica, uno shock olfattivo. La Vaniglia Piccante incarna un legame profondo e voluttuoso tra la sensualità dolce e avvolgente della vaniglia e il carattere caldo e vigoroso della nota piccante. La sua formula innovativa consente che l’essenza permanga a lungo sulla pelle. Appena nebulizzata è meditativa e luminosa, lasciandola decantare si rivela come una nota misteriosamente sensuale e magnetica. Per personalità forti e decise.







Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ed elevata concentrazione di estratti vegetali di vite rossa, elicriso, calendula e camomilla per un’azione emolliente, tonificante e lenitiva. Contiene acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta.


Crema vellutata e profumatissima, idrata e lascia la pelle morbida ed elastica!


I prodotti Erbario Toscano li potrete trovare presso i punti vendita in Italia o nello shop online


Vi consiglio di seguire anche la pagina facebook: Erbario Toscano